NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

STUTI's avatar
STUTI
Aspirant
Oct 10, 2018

RBK30 - Rete lenta e separazione reti 2,4 e 5 ghz

Ciao, ho acquuistato un Kit RBK30 e sto avendo qualche problema, la luce del satellite spesso arancione, e la connessione in casa (120 mq circa) piuttosto lenta con continue disconnessioni, ho aggiornato il firmware alla versione 2.2.1.210 (il satellite rimasto alla 2.2.1.204) ma il problema persiste. Cosa posso fare? Occorre aggiungere un modulo aggiuntivo (tipo RBR20) per completare la copertura? Sapete inoltre dirmi se possibile separare le reti 2,4 e 5 ghz? Grazie

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile STUTI,

Benvenuto nella Community.

A cosa è collegato il sistema Orbi?

Cosa intende per connessione lenta? Ha fatto uno speed test?

Il ring LED Satellite arancione per 3 minuti vuol dire che è ok (ma non ottima). Se avvicina il satellite al router, la situazione cambia?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• STUTI's avatar
      STUTI
      Aspirant

Buonasera, il router ORBI è collegato ad una Vodafone Station

Ho fatto uno speed test e ho connessione a 30mb in download e upload, in genere è oltre i 150, ho fibra ad 1gb

A parità di posizioni il led era prima blu/bianco per poi diventare arancione nel tempo, accedendo con orbilogin mi segnala una insufficiente connessione

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile STUTI,

Orbi è in AP mode?

Speedtest fatto in wifi o tramite cavo collegato al router Orbi?

Se wifi, se avvicina Orbi satellite al modem principale e controlla di nuovo la velocità, la situazione cambia?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR