NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
sashakun
Jul 14, 2020Aspirant
RBR40 connesso ad ONT Vodafone
Buonasera,
ho attivato un contratto fibra FTTH con Vodafone senza la Vodafone Station e mi è stato installato e settato l'ONT esterno Ethernet come da me richiesto.
Vorrei ora connettere all'ONT il mio router Orbi RBR40 AC2200 ma non riesco.
Ho provato a seguire la procedura indicata nel post https://community.netgear.com/t5/Orbi/Come-sostituire-il-modem-Vodafone-con-Orbi/m-p/1830330
tuttavia la procedura di configurazione a cui rimanda quel post prevede di avere un modem (la Vodafone Station immagino) che io non ho.
Ho provato a connettere ORBI all'ONT e poi ho collegato il mio pc tramite cavo ethernet all'ORBI, ho provato ad aprire la pagina orbilogin.net ma non mi apre nulla.
Mi potete dare indicazioni su come procedere nel mio caso?
3 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno sashakun,
benvenuto nella Community :)
La guida indicata è quella corretta, perchè spiega come installare il router Orbi al posto della Vodafone Station.
Si assicuri di accendere il router Orbi e connettere la porta WAN del router alla porta Ethernet dell'ONT. Una volta che il router si è avviato ed è apparsa la rete, dal PC connesso al router digiti www.orbilogin.com ( se .net non funziona). Se non appare ancora la schermata di accesso, provi a cancellare cache e cookies e riavviare il browser. Se necessario, provi con un browser diverso.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- sashakunAspirantMa il router orbi deve essere già configurato come access point a cascata della vodafone station oppure deve essere resettato?
Quando dice che deve apparire la rete ovviamente non sarà una rete con connessione internet quindi, giusto?- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve sashakun,
il router, connesso direttamente all'ONT, funziona in modalità router, non Access Point.
Se non riesce a proseguire seguendo i passaggi descritti dalla guida, potrebbe essere il caso di resettare Orbi alle impostazioni di fabbrica prima di procedere.
Dopo il reset, il router si riavvierà e a quel punto apparirà la rete WiFi Orbi senza accesso a Internet, per la configurazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR