Rispondere

Come creare una potente rete a casa e lavorare bene

serenacorrado
NETGEAR Expert

Come creare una potente rete a casa e lavorare bene

La casa è il tuo ufficio domestico

La produttività è la priorità numero uno per un ufficio domestico ed essere produttivi significa avere connessioni Internet cablate e wireless potenti e sicure per tutti i dispositivi, ovunque in casa. Esistono diverse soluzioni per farlo e molto dipende dalla casa. La connettività globale, il numero totale di dispositivi collegati e le applicazioni utilizzate sono tutti fattori chiave da considerare. Ti condividiamo alcuni suggerimenti su come ottenere la rete più affidabile, veloce e sicura per la tua casa, indipendentemente dal fatto che l'obiettivo sia lavorare, imparare o giocare.1.png

 

La tua rete aziendale domestica è aggiornata?2.jpgUn servizio Internet veloce potrebbe non essere sufficiente per funzionare in modo affidabile se non disponi di apparecchiature di qualità per supportarlo completamente. Tutte le reti avranno bisogno di un modem per connettersi a Internet, un router per creare l'infrastruttura di rete locale e fornire l’accesso wireless a dispositivi di alimentazione che non possono essere collegati tramite cavo. Gli installatori dovrebbero fornire il modem più recente e affidabile che non comporterà costi aggiuntivi per offrire le migliori prestazioni. Tale dispositivo deve essere collegato a un potente router o sistema WiFi mesh.

 

Differenze cavo e WiFi

Senza dubbio, la tecnologia wireless ha fatto enormi passi avanti in termini di velocità, affidabilità, accesso e prestazioni negli ultimi 20 anni ... ma stai ottenendo il tipo di prestazioni WiFi che ti permettono di sfruttare al massimo il tuo costoso piano Internet? Un modo per essere sicuri è investire in un nuovo router wireless o in un sistema mesh.

Nonostante i progressi della tecnologia WiFi, è ancora consigliabile collegare i dispositivi alle porte Ethernet quando è possibile. I router WiFi hanno un numero limitato di porte, quindi se ne hai solo alcune disponibili, basta aggiungere uno switch Ethernet ed ecco che poche porte possono diventare dozzine senza perderne in prestazioni .

“Cablare” la tua rete con switch Ethernet alleggerirà il tuo WiFi e ti permetterà di riservarlo per i dispositivi che ne hanno più bisogno come tablet, videocamere wireless, lampadine, telefoni, TV e laptop. Inoltre, se stai utilizzando ripetitori wireless o satelliti mesh (più informazioni sulla mesh di seguito) prendi in considerazione quelli con porte Ethernet aggiuntive, che ti consentono di estendere la tua rete cablata e i dispositivi ai luoghi della tua casa che i cavi non possono raggiungere facilmente. Consigliamo switch Ethernet "non gestiti" per la connettività plug-and-play con configurazione zero necessaria.3.jpg

Mesh WiFi: il WiFi che cresce con la tua famiglia

I dispositivi di rete mesh sono i dispositivi WiFi sviluppati negli ultimi anni che sono in grado di connettere senza soluzione di continuità più punti di accesso o in un'unica rete. Queste reti possono utilizzare il WiFi sia il cablaggio. Questi dispositivi comunicano tra loro attraverso una rete dedicata, una sorta di super-autostrada dedicata. Per le case di grandi dimensioni su più piani o con muri spessi, il tri-band o l’Ethernet cablato sono indispensabili.

I router tri-band in genere non consentono ad altri dispositivi di collegarsi alla rete dedicata alla comunicazione router/satelliti. Ciò aiuta a impedire che attività importanti come conference call non ne risentano in stabilità. Un'altra grande caratteristica di alcuni sistemi Mesh WiFi è la possibilità di acquistare altri satelliti man mano che le esigenze crescono o quando si ha bisogno di più stabilità.

Semplifica l'installazione e il supporto delle reti domestiche

Un altro aspetto da non sottovalutare sono la facilità di installazione e  la manutenzione dei prodotti.

Infine, vale la pena considerare i dispositivi che hanno la possibilità di avere una connessione remota per la manutenzione quando non si è a casa. Ciò ti consentirà di tenere d'occhio la tua rete o persino di installare il firmware, aggiornare le impostazioni o disabilitare la tua rete da remoto ovunque tu sia connesso a Internet.

Montaggio e posizionamento flessibili

Fai il tuo lavoro! Non optare per un prodotto che desideri nascondere sotto un divano o dietro uno scaffale. Il design moderno richiede che l'hardware di rete si integri perfettamente nel suo ambiente. Considera anche prodotti con varie opzioni di montaggio per installazioni a parete e persino a soffitto. Il montaggio flessibile ti aiuterà anche a mantenere il tuo segnale WiFi forte e uniformemente distribuito in qualsiasi ambiente, spesso anche all'esterno con alcune opzioni resistenti alle intemperie.

Separare lavoro e gioco

Lavora duro e gioca duro! Qualsiasi buona rete aziendale domestica dovrà essere in grado di fare tutto. Ciò significa avere una rete in grado di gestire efficacemente le videochiamate (con il tuo team, clienti o amici o familiari), traffico di e-mail pesante, trasferimenti di file di grandi dimensioni, upload e download rapidi, innumerevoli servizi di streaming video, giochi senza ritardi e altro ancora. Per evitare conflitti di traffico è importante separare il traffico il più possibile. Questo può essere fatto con più retti, modem e router ... ma per una migliore efficienza dei costi, considera una soluzione router più robusta con la possibilità di utilizzare più nomi SSID WiFi su una singola piattaforma. Gli SSID aggiuntivi ti permetteranno di spostare i dispositivi WiFi prioritari su una singola corsia di traffico e di relegare i dispositivi meno importanti su un altro SSID. I punti di accesso e l'hardware aziendali sono progettati tenendo conto di queste opzioni di separazione del traffico.4.jpg

 

Orbi Pro Mesh WiFi è perfetto per le reti di piccole imprese

Dopo aver letto tutti i nostri suggerimenti, potrebbe sembrare scoraggiante cercare di trovare un prodotto progettato pensando alle reti di piccole imprese domestiche, ma il sistema WiFi Orbi Pro Small Business Mesh potrebbe essere esattamente quello che stai cercando! Orbi Pro è un sistema WiFi mesh premium progettato da NETGEAR Business che unisce il premiato hardware Orbi WiFi Mesh un nuovo design, software e servizi di cui hanno bisogno le reti di piccole imprese come la tua. Inoltre, è in grado di semplificare l'installazione e la manutenzione e una solida garanzia.

Orbi Pro ha kit che vanno da 1 a 7 dispositivi (1 router + 6 satelliti mesh), comprese le opzioni per il montaggio a parete e soffitto. Puoi iniziare in piccolo e aggiungere altri satelliti man mano che le tue esigenze aziendali e familiari crescono. Il modello Orbi Pro Ceiling Satellite ha anche la possibilità di essere alimentato da uno switch PoE + (Power over Ethernet). Se disponi già di un cablaggio Ethernet esistente, i satelliti mesh Orbi Pro includono diverse porte e possono persino utilizzare il backhaul Ethernet o il WiFi tri-band per comunicare con il router Orbi Pro. Orbi Pro genera fino a 4 SSID in modo da poter meglio separare il tuo lavoro e il traffico di casa e dispone delle funzionalità opzionali di Insight Remote Management che consentono a te o a un team IT autorizzato di accedere al sistema per l'installazione e la manutenzione.

Visita le pagine di Orbi Pro se sei pronto a provare un nuovo WiFi e reti migliori per le aziende, ovunque!

Model: SRK60B06|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 1499 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva