Rispondere

Gestione VLAN su NETGEAR Orbi Mesh WiFi 6 RBK853

Flash370
Follower

Gestione VLAN su NETGEAR Orbi Mesh WiFi 6 RBK853

Buongiorno,

sono interessato ad aumentare la connettività WiFi del mio ufficio e stavo osservando dal manuale che l'RBK853 supporta le VLAN, ma si parla solo di IPTV e di bridging sulla WAN.

La mia struttura invece ha VLAN native gestite da un Firewall Fortinet e l'attuale Access point è un Cisco un po datato che, ha si una buona copertura, ma il numero massimo di device collegabili è un po limitato: 40 rispetto all'Orbi che dichiara di poter garantire un buon collegamento a più di 100 utenti.

La mia domanda quindi è chiedere se RBK853 può fare a caso mio o devo orientarmi verso qualche altra soluzione.

Grazie 1000, Paolo

 

Messaggio 1 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Gestione VLAN su NETGEAR Orbi Mesh WiFi 6 RBK853

Gentile @Flash370,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi permetta di poter investigare su queste informazioni.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Gestione VLAN su NETGEAR Orbi Mesh WiFi 6 RBK853

Gentile @Flash370,

 

Spero stia avendo un buona giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni in base alle informazioni da Lei fornite.

 

Nel caso abbia molteplici vLANs, il dipositivo non e' adatto alle sue esigenze. Orbi non e' in grado di accettare più VLAN sulla porta WAN. Può solo collegare una VLAN per IPTV.

 

Per la configurazione di più VLAN l'opzione migliore è sempre quella di utilizzare punti di accesso come WAX610/620 ecc.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1075 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva