Rispondere

SRK60 rete interna e rete guest

Aurric
Aspirant

SRK60 rete interna e rete guest

Non ho ancora acquistato il prodotto, ma avrei una domanda cruciale con riguardo alla configurazione in una rete aziendale estesa.

 

Mi spiego: il router, che immagino faccia da master rispetto alla globalità dei dispositivi slave che creano il mesh, può essere cablato ad un qualunque punto rete interno?

Oppure, come sembra dalle istruzioni, al solo router collegato alla WAN?

 

Altro punto poco chiaro:

Si può differenziare la rete dipendenti, in modo tale che possa accedere al file system interno ed a tutte le altre risorse (stampanti, nas,...) dalla rete guest, che invece è "fuori rete"?

La rete guest ha anche una diversa classe di IP?

 

Scusate se le domande sono poco tecniche e magari ho scritto stupidate, ma faccio tutt'altro mestiere.

Grazie Riccardo

Model: SRK60B04|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: SRK60 rete interna e rete guest

Salve @Aurric,

 

benvenuto nella Community!

 

Per quanto riguarda la sua prima domanda ("può essere cablato ad un qualunque punto rete interno?"), la risposta dipende dall'impostazione dell'intera rete, da cosa intende per "punto rete interno" e da che funzione vuole che il router SRR60 svolga.

 

Relativamente alla domanda sulle diverse reti, la invito a consultare la sezione Manage the employee WiFi network settings del Manuale utente.

La rete Guest non ha una diversa classe IP, per maggiori informazioni può consultare la sezione Set up a guest WiFi network and captive portal.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Aurric
Aspirant

Re: SRK60 rete interna e rete guest

Grazie Erika per le risposte che mi ha dato.

per punto rete, intendo un qualunque punto interno di una rete cablata con DHCP e controllo di dominio.

 Le istruzioni, piuttosto succinte, evidenziano che la connessione WAn è attraverso il router del provider.

Io invece vorrei connetterlo ad un qualunque punto rete ed intercettare rete, risorse, connessione WAN....

 

Per la rete Guest, ho visto che di default non è attiva la connessione alle risorse di rete.

Quindi non prende una diversa classe, ma non condivide le risorse.

A differenza di altri produttori.

Mi chiedo solo se a livello di  sicurezza, è certo che un soggetto patricolarmente copetente non possa scalare la rete, visto che si trova già dentro.

 

Grazie e saluti RIccardo

 

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: SRK60 rete interna e rete guest

Salve Riccardo,

 

le ho inviato un messaggio privato 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1427 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva