Rispondere

NBR750 riavvii a caso

MPP55
Guide

NBR750 riavvii a caso

Da circa due mesi ho installato un sistema Orbi con un router NBR750 e tre satelliti connessi via ethernet in backhaul. La copertura e le funzionalità sono perfette.

Il router è connesso in cascata a una Iliadbox.

Ho però notato che circa una volta al giorno (o magari ogni due giorni - non posso esserne sicuro perché il tutto dura un minuto o due) il router si riavvia da solo, lampeggia in bianco, perdo Internet ma non la connettività WiFi e non interviene il fail-over rappresentato dalla SIM interna (quindi non è un problema della Iliadbox - nota per micro.disconnessioni). Ho provato un'altra presa a muro, il FW è il primo e unico per questo router. Non ho modificato i parametri dell'NTP (come suggerito in altri thread).

Suggerimenti?

Grazie!

 

PS 

i riavvii sembrano avvenire tutti alla stessa ora...curioso...

Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NBR750 riavvii a caso

Gentile @MPP55,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Le chiederei sa ha già provato ad effettuare il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
MPP55
Guide

Re: NBR750 riavvii a caso

Si, ma non ho risolto nulla. Ho già provato tutto quello che citano i ng USA di Netgear.

 

Il pattern è questo: Iliadbox (come Router) che assegna un lease fisso (192.168.1.99) al Netgear e verso lo stesso IP è attiva la sua DMZ. Questo lease è verificato.

Sull'Orbi, lato WAN, è attivo il DHCP della Iliadbox (dandogli un indirizzo WAN fisso, lo stesso 192.168.1.99 non cambiava nulla). L'Orbi è attivo come router.

 

Fino a poco tempo fa non ho mai notato LA disconnessione (o meglio, il reboot dell'Orbi) e tutto era perfetto.

 

Da poche settimane, ESATTAMENTE alle 10:32 di mattina, tutte le mattine, perdo il WiFi e vedo l'Orbi con luce bianca lampeggiante. La cosa dura un minuto e poi tutto torna normale (per 24 ore). UNA sola disconnessione al giorno.

 

l'Iliadbox NON si disconnette, è proprio l'Orbi che si riavvia.

 

Ho letto nei ng USA di un bug del firmware di una precedente versione dell'Orbi che, in presenza dell'aggiornamento automatico dell'NTP all'ora legale, causava un simile comportamento. Ho disattivato l'adeguamento automatico (e portato a GMT +2). Devo ancora vedere se ho risolto (fatto oggi).

IMHO, per avere disconnessioni così cronometriche, è qualcosa legato a qualche timer, lease o NTP o altro...

 

Questo comportamento non mi disturba più di tanto ma vorrei capire il perché e magari risolverlo. Non penso a problemi di alimentazione, router guasto o altro: piuttosto a un bug del primo e unico fw del mio NBR750, simile a quello citato sopra...

BTW, ho provato a disattivare il monitoraggio traffico (altro bug Orbi riconosciuto da NG sul forum USA come causa di riavvii) ma è il riavvio "cronometrico" che mi fa pensare ad altro.

 

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NBR750 riavvii a caso

Gentile @MPP55,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.

 

È possibile creare un caso di supporto tramite il tuo account myNETGEAR oppure contattare il nostro Supporto Tecnico.

 

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 683 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva