Rispondere

Orbi RBK753 Connesso ma "nessun accesso a internet"

Carletto54
Follower

Orbi RBK753 Connesso ma "nessun accesso a internet"

 

Salve a tutti, ho un problema con il mio sistema Orbi 750.
Ho un router RBR750 e due satelliti RBS750. Per 1 mese tutto ok senza problemi, ho settato l'RBR come AP e sembrava andare tutto bene.
Il problema è che da una settimana a questa parte un solo satellite molto spesso (almeno 1 volta ogni 2 ore) perde la connessione. Il segnale è forte e i dispositivi sono connessi correttamente, sia in wifi che in Lan, il problema è che nessun dispositivo naviga perchè non ha accesso a internet.
In pratica l'RBS è connesso all'RBR, i dispositivi sono connessi all'RBS sia in lan che in wifi ma non nessuno ha accesso a internet. Dopo 10-15 min l'accesso a internet si ripristina senza che io riavvii l'RBS o l'RBR.
Questo problema me lo dà solo un RBS, ho anche provato ad invertirli di posizione ma il problema non è risolto, continuo ad avere lo stesso problema anche cambiando RBS, quindi sembra che sia la posizione o qualcosa lì vicino a causare il problema.
Il fatto è che tutto ciò è comparso di punto in bianco senza nessuna modifica nè all'orbi nè al pc connesso in lan nè sono stati aggiunti dispositivi. E' tutto come sempre ma se un satellite viene messo lì, dà questo problema, indipendentemente che utilizzi l'RBS 1 o l'RBS 2. Anche i telefoni se connessi all'RBR o all'altro RBS navigano.
Sono 4 anni che uso sistemi orbi, sempre nelle stesse identiche posizioni e non ho mai avuto questo problema.
Ho provato a eliminare e resettare il satellite dal setup orbi ed effettuare il resync, ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.
Ho notato che quando perde l'accesso a internet, sulla pagina di setup sotto la colonna backhaul, risulta 1 satellite "out of sync", l'altro è sempre su "good" e non dà problemi

Versione firmaware di tutti e 3 i dispositivi:
V4.6.9.11_2.3.5

 

In allegato la schermata di "risoluzione dei problemi" di windows del pc connesso in LAN

Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi RBK753 Connesso ma "nessun accesso a internet"

Gentile @Carletto54,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le suggerisco di aggiornare il Orbi router e satelliti all'ultimo firmware disponibile (Firmware Version 4.6.11.1).

 

Inoltre, le chiederei dopo aver aggiornato il suo Orbi, di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.

 

Il nuovo firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂

 

Rimango a sua disposizione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 379 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva