Rispondere

RBS350 attivo su RBK850, ma attiva nessun device al suo interno

DavideP73
Follower

RBS350 attivo su RBK850, ma attiva nessun device al suo interno

Buongiorno a tutti,

ho un impianto con 3 Orbi, RBK850 + 2x RBS850.

 

Avevo la necessità, solo per passare il segnale nei garage per gestire le aperture via app degli stessi di "tirare il segnale" anche lì.

Così, invece di comprare 2 RBS850 che costano un rene, ho comprato (visto che sembrerebbero compatibili) 2x RBS350.

 

Il mio RBK850 è configurato come router, ma non cambia nulla nemmeno se lo metto come AP.

Ora...

- per prima cosa se i due RBS850 nella mappa rete li vedo uno sotto l'altro (un pò come sono piazzati).

In pratica vedo Router, RBS850-camera e sotto di questo RBS850-ufficio.

Invece i due RBS350 li vedo "gerarchicamente" sotto direttamente al RBK850.

Non so se è una mia fissa, ma visto che uno dei due RBS350 è posato dopo uno il satellite RBS850-ufficio (che è a 25 m di distanza dal router), mi sarei aspettato di vederlo lì sotto quest'ultimo. Invece nel grafico è sotto il router...

Ma cmq sembra dia lo stesso segnale pieno... vallo a capire...

 

- seconda cosa... ora entrambi gli RBS350 sono attivi e nella rete.

Quello che non capisco è perché i device che si dovrebbero collegare a loro. Es. in garage ho un RBS350, a 30 cm ho la ricevente del portone... dov'è collegata la ricevente? In casa al RBR850...

 

Insomma... sono in rete, li vedo verdi, ma non fanno una pippa.

Qui o ho acquistato 2 satelliti statali oppure qualcosa mi sfugge...

 

Idee?

 

Grazie mille.

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBS350 attivo su RBK850, ma attiva nessun device al suo interno

Gentile @DavideP73,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per quanto riguarda la sua prima domanda, i suoi satelliti sono collegati in daisy chain. Questo collegamento viene effettuato in automatico, i satelliti valutano la miglior opzione di collegamento. Questa opzione non può essere manualmente disabilitata.

 

Potrebbe provare a spostare il suo router più vicino al satellite che in questo caso si collega in daisy chain.

 

Per quanto riguarda la sua seconda domanda, mi dispiace non poterla aiutare in quanto, i dispositivi Wi-Fi scelgono e raccolgono i segnali a cui connettersi, anche se riconfigura il suo Orbi o qualsiasi sistema Wi-Fi, sta ai dispositivi scegliere dove connettersi.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBS350 attivo su RBK850, ma attiva nessun device al suo interno

Gentile @DavideP73,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per quanto riguarda la sua prima domanda, i suoi satelliti sono collegati in daisy chain. Questo collegamento viene effettuato in automatico, i satelliti valutano la miglior opzione di collegamento. Questa opzione non può essere manualmente disabilitata.

 

Potrebbe provare a spostare il suo router più vicino al satellite che in questo caso si collega in daisy chain.

 

Per quanto riguarda la sua seconda domanda, mi dispiace non poterla aiutare in quanto, i dispositivi Wi-Fi scelgono e raccolgono i segnali a cui connettersi, anche se riconfigura il suo Orbi o qualsiasi sistema Wi-Fi, sta ai dispositivi scegliere dove connettersi.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 558 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva