Rispondere

Rbk 753

miro102
Aspirant

Rbk 753

Salve da ieri sera il modulo principale Orbi Rbk 753 non si connette più ad internet tramite il router Keenetik,  per 2 mesi è andato sempre bene ,ed ora mi dice mancanza connessione, se stacco il cavo e lo riattacco al router va per 30 secondi e poi non funziona piu,che ci sia qualche confitto?

P.S. ho provato a staccare e a riavviare tutto varie volte  ma niente.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
miro102
Aspirant

Re: Rbk 753

Risolto!!!! era impostato come router ma aveva sempre funzionato, ora l'ho impostato come extender e  va benissimo!!!, grazie Mauro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk 753

Salve @miro102,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare la versione firmware installata nel suo sistema Orbi?

 

Il router Keenetik è un router puro o un modem router?

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
miro102
Aspirant

Re: Rbk 753

Allora dall'ONT della fibra si vs router Keenetik Hero che fa da Router Modem immagino, poi si collega rbr750 che è in modalità router (penso che vada bene) il firmware è V4.6.9.11_2.3.5, ripeto fino ad ieri sera mai problemi ,poi anche se il router Keenetik segnala che è connesso non si ha la connessione in wifi, solo il segnale del RBK750, la cosa strana è che staccando il cavo di rete dal 753 al Keenetik al successivo riattaco funziona per 20, 30 secondi , poi si blocca.

 

Messaggio 3 di 5
miro102
Aspirant

Re: Rbk 753

Risolto!!!! era impostato come router ma aveva sempre funzionato, ora l'ho impostato come extender e  va benissimo!!!, grazie Mauro.

Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk 753

Salve @miro102,

 

Mi fa piacere sapere che abbia trovato una soluzione.

 

Tuttavia, noto che il firmware non è aggiornato.

Le suggerirei di procedere con l'aggioramento tramite interfaccia Web. Segua i passaggi come da manuale utente

 

Secondariamente, suppongo che abbia impostato il router Orbi in modalità access point. 

Vorrei condividere con lei il seguente articolo kb, che indica le differenze tra modalità router e modalità access point: What is the difference between router mode and AP mode?
 

Per poter usare il router Orbi in modalità router, dovrebbe impostare il modem router Keenetik in modalità bridge (solo modem). 

Infatti due router nello stesso network potrebbero causare problemi di connessione a causa del doppio NAT: Che cos'è il NAT doppio?

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 800 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva