Rispondere

ARLO PRO e ORBI

Ma-Ric
Tutor

ARLO PRO e ORBI

Buongiorno, ho collegato la base ARLO PRO ad una delle porte Ethernet della base ORBI. Dopo pochi minuti la base ARLO si disconnette da Internet, e devo spegnerla e riaccenderla ogni volta. Da notare che i tre led sulla base ARLO sono sempre verdi. ORBI è collegato con Internet e non sembra avere problemi. Ho letto che bisogna accertarsi che sul router le porte 443 e 80 siano aperte. Potete indicarmi la procedura per accertarmi che siano aperte e nel caso aprirle? orbilogin.com - AVANZATE - Inoltro/Attivazione porte - Attivazione porte - poi?

 

Grazie

saluti

MR   

Messaggio 1 di 17

Soluzioni accettate
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Buongiorno, provo a rispondere:

ORBI è collegato su porta LAN di un modem/router LINKSYS WAG320N, ho disattivato la Modalità di rete WiFi di quest'ultimo.

Modalità operativa ORBI: Router, indirizzo IP 10.0.0.1

Vers. ORBI V1.4.0.34

Vers. ARLO 2.3.0.782_15489

Sulle 4 porte LAN del WAG320N ho già: PC, un registratore, la laser e ORBI, quindi devo collegare necessariamente la base ARLO a ORBI, altrimenti mi serve uno switch aggiuntivo.

Ieri provando ad accedere da PC, non si collegava, ma da stamattina con app Smartphone sembra OK. Può darsi che ieri fosse un problema con il nome dominio relativo alla vecchia rete WiFi eliminata che non corrispondeva con il nuovo DNS. Comunque in "Inoltro/Attivazione delle porte" ho attivato due servizi denominati ARLO e ARLO1 sulle porte 80 e 443. Effettivamente adesso pare funzionare: non so se a causa del DNS (che ora è a posto) oppure per questo inserimento: va bene o elimino i due servizi e vedo se continua ad andare? Se emergessero nuovi problemi di connessione provo con DMZ. Grazie. Cordiali saluti. Matteo Ricci

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 17

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ARLO PRO e ORBI

Buongiorno @mac-Ric, 

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ha configurato il router ORBI come punto d'accesso attivando la modalità AP mode o lo utilizza come router? Su quale dispositivo verifica che la base Arlo Pro è offline? Ha provato ad accedere all'App Arlo utilizzando diversi dispositivi (PC, Smartphone)? Su tutti i dispositivi la base risulta offline? Quale versione del firmware risulta installato sul suo router ORBi e il sistema Arlo?

 

Invece di aprire le porte, potrebbe provare a prenotare l'indirizzo IP per la stazione base Arlo Pro sul router Orbi, e in seguito inserirlo nel server DMZ. Può trovare i passaggi su come prenotare l'indirizzo IP sulla pag. 64 del manuale d'utente e sulla pag. 59 troverà i passaggi su come inserire l'indirizzo IP nel DMZ.

 

Se la problematica persiste, suggerirei di provare la stazione base Arlo Pro collegata direttamente al Modem Router principale.

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Buongiorno, provo a rispondere:

ORBI è collegato su porta LAN di un modem/router LINKSYS WAG320N, ho disattivato la Modalità di rete WiFi di quest'ultimo.

Modalità operativa ORBI: Router, indirizzo IP 10.0.0.1

Vers. ORBI V1.4.0.34

Vers. ARLO 2.3.0.782_15489

Sulle 4 porte LAN del WAG320N ho già: PC, un registratore, la laser e ORBI, quindi devo collegare necessariamente la base ARLO a ORBI, altrimenti mi serve uno switch aggiuntivo.

Ieri provando ad accedere da PC, non si collegava, ma da stamattina con app Smartphone sembra OK. Può darsi che ieri fosse un problema con il nome dominio relativo alla vecchia rete WiFi eliminata che non corrispondeva con il nuovo DNS. Comunque in "Inoltro/Attivazione delle porte" ho attivato due servizi denominati ARLO e ARLO1 sulle porte 80 e 443. Effettivamente adesso pare funzionare: non so se a causa del DNS (che ora è a posto) oppure per questo inserimento: va bene o elimino i due servizi e vedo se continua ad andare? Se emergessero nuovi problemi di connessione provo con DMZ. Grazie. Cordiali saluti. Matteo Ricci

Messaggio 3 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ARLO PRO e ORBI

Salve Matteo, 

grazie per la risposta  e altre informazioni. 

 

Sono felice di sapere che ha risolto il problema. Se la problematica si dovesse ripresentare, cancelli l'inoltro delle porte e provi DMZ. 

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Buongiorno,

le quattro telecamere, contemporaneamente ed inspiegabilmente, vanno off line. La base è collegata ed accessibile sia via app che da PC e il segnale WiFi è ottimo dappertutto. E' già successo una volta. Ho pensato che il problema fosse connesso con un aggiornamento SW, che ho fatto ieri, poi ho fatto riconoscere una TVC e, con quella, anche le altre sono sate riconosciute e tutto sembrava nuovamente a posto. Ma stamattina tutte offline di nuovo (luce sulla base spenta le altre due sono accese). La base era vicina ad Orbi, ma l'ho spostata lontano, per quanto possibile con il cavo in dotazione (ricordo la base è collegata a una porta LAN ORBI). Che prove devo fare?

Grazie, saluti

M. Ricci 

Messaggio 5 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Aggiungo che VMB4000 è presente nella lista ORBI dei dispositivi collegati:

indirizzo IP 10.0.0.5 

Indirizzo MAC A0:04:60:8F:BA:FB

Tipo connessione: cablato

 

Messaggio 6 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ARLO PRO e ORBI

Bentornato Matteo!

 

Ha provato a prenotare l'indirizzo IP per la Stazione Base ed impostarlo nel DMZ? Quando ha notato che le telecamere risultano offline di che colore erano i LED Internet e Videocamere sulla Stazione Base? Potrebbe essere che per un attimo la connessione ad Internet era interrotta. Con quale dispositivo di solito accede all'app Arlo? Ha potuto verificare se le telecamere risultano offline utilizzando diversi dispositivi ad esempio il PC e lo Smartphone?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 7 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Le telecamere sono rimaste online tutta la settimana da sabato mattina scorso, SENZA ALCUNA DISCONTINUITA' (mi sono connesso almeno 4/5 volte al giorno), ma stamattina sono di nuovo tutte off line. La cosa si ripete esattamente a distanza di una settimana. Sembra temporizzato.

La base VMB4000 è cablata, come già detto nelle e-mails precedenti su porta LAN Orbi. Da NETGEAR Genie vedo che L'indirizzo IP è 10.0.0.5. Stato Online. Indirizzo MAC: A0:04:60:8F:BA:FB.

Ho seguito le istruzioni a pag. 64 del manuale ORBI: indirizzo 10.0.0.5 prenotato su pagina Impostazione LAN.

Riporto la pagina:

Indirizzo IP: 10.0.0.1

Subnet mark IP: 255.255.255.0

Instradamento RIP: Entrambi

Versione RIP: RIP_1

Usa router come server DHCP: sì (check)

Indirizzo IP iniziale: 10.0.0.2

Indirizzo IP finale: 10.0.0.254

Prenotazione indirizzi: come detto sopra.

Ho seguito le istruzioni a pag. 59 del manuale ORBI: indirizzo 10.0.0.5 prenotato su pagina Impostazione LAN.

Riporto la pagina:

Disattiva scansione porte e protezione DOS: NO

Server DMZ predefinito: SI: 10.0.0.5

Rispondi a ping sulla orta Internet: NO

Disattiva Proxying IGMP: SI

Dimensione MTU (in byte): 1500

Filtro NAT: Protetto

Disattiva SIP ALG: NO

 

Nella e-mail precedente ho già detto che sulla base soltanto la luce relativa alle telecamere è spenta, le altre due sono accese. Esattamente come le altre volte. Ripeto che dallo scorso sabato mattina e fino a ierisera alle 23:30 tutto era OK. Tutto il sistema è sotto UPS e non mi risultano disconnessioni Internet.In ogni caso, anche se la connessione si interrompesse, quando torna ON tutto dovrebbe tornare come prima. O no? Esiste qualche funzione in ORBI che temporizza qualche protezione, ad es. con cadenza settimanale? Accedo all'app Arlo senza problemi da smartphne Samsung e iPhone. Le TVC risultano off line accedendo da tutte le periferiche, sia smartphone e pc, perchè SONO effettivamente off-line. Per cortesia mi fornisca qualche informazione precisa ... non sono un informatico ma faccio l'ingegnere da 35 anni.

Grazie,

cordiali saluti

Matteo Ricci

 

Messaggio 8 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Ho seguito le istruzioni a pag. 59 del manuale ORBI: Impostazione WAN.

Messaggio 9 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Ovviamente ho già verificato che in ORBI-Avanzate-Protezione-Blocco di siti e Blocca servizi sia settata la voce "Mai", per cui la voce è ininfluente. In Avanzate-Dispositivi collegati VMB4000 risulta collegato. Non so che altre verifiche posso fare. E' utile inviare per veriica il registro in Avanzate-Amministrazione-Registri? Venerdì verso le 22.00 le VDC erano on line e nella notte non risultano chiamate a 10.0.0.5

Messaggio 10 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Spegnendo e riaccendendo la base VMB4000 tutte le VDC ritornano on-line, fino al prossimo sabato ...

Messaggio 11 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

No, non hanno aspettato sabato prossimo. Stamattina la base è collegata (le luci verdi e quella delle VDC spente) ma le 4 VDC sono tutte scollegate. Dopo aver spento e riacceso VMB4000 4 VDC sono tornate tutte contemporaneamente online. Se mi dà un indirizzo e-mail invio una copia del registro di ORBI.

saluti

M. Ricci

Messaggio 12 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ARLO PRO e ORBI

Buongiorno Matteo, 

grazie per la risposta e per tutte le informazioni che ha gentilmente condiviso.  

 

Sembra che per qualche motivo, dopo che le videocamere perdono la connessione con la stazione base, non riescano a sincronizzarsi di nuovo ad essa.

Se prova a spegnere ed accendere la stazione base, tramite il bottone On / Off, le videocamere riescano a sincronizzarsi automaticamente? 

 

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli ingegneri le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 13 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

Purtroppo le disconnessioni continuano con una certa frequenza. La base NTGR-VMB_1487440951 è connessa con cavo al router ORBI.
Preciso che la connessione internet sul modem è stabile. Potrebbe fornirmi le seguenti informazioni?:
la luce verde centrale della base ogni tanto lampeggia: è normale? La base e ORBI 19 sono sullo stesso canale, nella fattispecie 8: è normale?
In Netgear genie alla pagina WiFi Analytics la base VMB ogni tanto scompare e poi riappare: è normale? Il segnale del canale 8 è tra ottimo e massimo circa -40 dB. Il router ORBI è OK, ma il satellite, posto in altra parte della casa ogni tanto perde il segnale e poi si risincronizza automaticamente. Ma normalmente nella posizione in cui si trova il segnale è già forte, per cui perchè perde sincronia? Disturbi sulle interferenze canale non ne vedo. C'è qualche altra verifica che posso fare?
Grazie, saluti
Matteo Ricci

Messaggio 14 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ARLO PRO e ORBI

Salve Matteo, 

 

Grazie per il feedback. A questo punto la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 15 di 17
Ma-Ric
Tutor

Re: ARLO PRO e ORBI

E' IMPOSSIBILE CONTATTARE L'ASSISTENZA TECNICA.

Model: VMB3000|Arlo Smart Home Security
Messaggio 16 di 17
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ARLO PRO e ORBI

Gentile @Ma-Ric,

che tipo di problema ha riscontrato nel contattare l'assistenza?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 17 di 17
Statistiche discussione
  • 16 risposte
  • 10859 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva