Rispondere

Re: Aggiunta secondo powerline su network esistente

mimporto
Aspirant

Aggiunta secondo powerline su network esistente

Buonasera.

Ho installato da un pò di mesi un Netgear PLW1000 -100PES powerline+wifi ma ho bisogno di un secondo powerline, da abbinare sulla stessa rete elettrica ed utilizzare solo con ethernet con il mio PC fisso, perchè il segnale del wifi è comunque troppo debole.

Ho letto sull'articolo "Adding a powerline adapter to an existing powerline network" che le compatibilità sono le seguenti "HomePlug AV 200 Mbps, 500 Mbps, 1000 Mbps, 1200Mbps and 2000 Mbps coexist and are interoperable with each other; however, we do not recommend using different generations of devices together as this might lead to performances issues" .

Non mi è, però, ancora ben chiaro qual è il modello di powerline da acquistare per essere certo di poter sfruttare la stessa rete aggiungendo solo il nuovo componente alla presa elettrica della stanza del PC.

Mi aiutate per evitare di sbagliare acquisto?

Grazie mille in anticipo per il supporto.

 

Domenico

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta secondo powerline su network esistente

Salve @mimporto,


Ha provato a verificare che il firmware del PWL1000 sia aggiornato all’ultima versione disponibile?


Si assicuri di non aver collegato nessun dispositivo powerline a prolunghe o doppie prese.


Inoltre, la prestazione dei powerline potrebbe variare in base al contesto ambientale come l'età della rete elettrica, i disturbi di linea generati da altri elettrodomestici collegati allo stesso impianto e la distanza tra le unità.
Le suggerirei quindi di provare a spostare gli adattatori powerlines su diverse prese appartenenti allo stesso circuito elettrico per vedere se il LED Pick A Plug diventa verde.


La prego di tenerci informati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta secondo powerline su network esistente

Salve @mimporto,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


I powerlines compatibili con il suo PLW1000 sono i PL1000 e, come tutti i powerlines NETGEAR, sono venduti solo in coppia.


La frase da lei citata, circa la coesistenza e interoperabilità dei powerline HomePlug AV 200 Mbps, 500 Mbps, 1000 Mbps, 1200Mbps e 2000 Mbps, fa riferimento al fatto che sono tutti powerlines con tecnologia AV.


La differnza della generazione si referisce invece alla diversa velocità che può essere raggiunta dai vari powerlines.

Non consigliamo l’acquisto di powerline di differente generazione per il semplice fatto che ne possano essere compromesse le prestazioni.


Spero che queste informazioni possano aiutarla nella sua scelta.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
mimporto
Aspirant

Re: Aggiunta secondo powerline su network esistente

Buongiorno Simona.

Grazie per la sua gentile risposta. Ho acquistato un'altra coppia di poweline 1000 (no wiress, solo ethernet) che ho correttamente accoppiato sulla mia rete di casa ai due apparati già esistenti. Purtroppo, però, la velocità è drasticamente peggiorata (il led Pick A Plug è sempre Rosso su tutti gli apparati mentre prima era costantemente Verde).

Come o cosa posso verificare per migliorare la qualità del segnale?

Grazie,

Domenico 

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiunta secondo powerline su network esistente

Salve @mimporto,


Ha provato a verificare che il firmware del PWL1000 sia aggiornato all’ultima versione disponibile?


Si assicuri di non aver collegato nessun dispositivo powerline a prolunghe o doppie prese.


Inoltre, la prestazione dei powerline potrebbe variare in base al contesto ambientale come l'età della rete elettrica, i disturbi di linea generati da altri elettrodomestici collegati allo stesso impianto e la distanza tra le unità.
Le suggerirei quindi di provare a spostare gli adattatori powerlines su diverse prese appartenenti allo stesso circuito elettrico per vedere se il LED Pick A Plug diventa verde.


La prego di tenerci informati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1808 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva