Rispondere

Re: App orbi

Maxcir
Aspirant

App orbi

Buonasera, forse sbaglio qualcosa ma, nella scelta dei modelli per l'invio del presente messagio, non mi appare RBK23 che è quello da me acquistato e, quindi ho selezionato il più simile.

Dall'app orbi/mappa di rete i pallini accanto ai 3 dispositivi (router + 2 satelliti) sono: verdi accanto al router ed al primo satellite mentre è arancione quello accanto al secondo satellite; non appare comunque nessun messaggio e non c'è una legenda dei colori.

Significa qualcosa? (al momento dell'installazione dei satelliti il cerchio in alto diviene blu per entrambi i satelliti).

Grazie,

Massimo

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: App orbi

Salve @Maxcir,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche altra informazione.


Ha provato a spostare il secondo satellite per verificare se localizzandolo in un’altra stanza il cerchietto diventa verde? 
I dispositivi wifi riescono a connettersi al satellite? 


Il firmware è aggiornato all’ultima versione su tutti i dispositivi? 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 7
Maxcir
Aspirant

Re: App orbi

Ho provato a spostare il satellite vicino al router ed il pallino diviene verde, tuttavia riportandolo alla situazione di partenza al secondo piano della casa (il router è al pian terreno e l'altro satellite al primo piano) succede la stessa cosa (ho provato anche a scambiare i satelliti e si comportano allo stesso modo) e cioè: al termine della procedura la luce è blu ma sulla mappa dell'app il pallino è giallo; i dispositivi si connettono regolarmente sia al router che ai due satelliti.

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: App orbi

Salve @Maxcir,


Può gentilmente confermare se il satellite che risulta con l’indicatore ambra nella mappa è direttamente connesso al router Orbi o collegato all’altro satellite?


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: App orbi

Salve @Maxcir,


La ringrazio per aver risposto al mio messaggio privato confermando che uno dei due satelliti, nella mappa, risulta con l’indicatore ambra.


Considerando la disposizione dei satelliti e del router, come da lei descritta, mi chiedevo se avesse provato ad attivare la daisy-chain.
Con questa funzione un satellite è connesso al router e il secondo satellite è connesso al primo. Trova i passaggi da seguire per abilitare questa modalità nel Manuale Utente del dispositivo.


Attendiamo un aggiornamento al riguardo.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Maxcir
Aspirant

Re: App orbi

Buongiorno, l'opzione è attivata (non da me! lo è di default?) tant'è che sulla mappa dell'app i due satelliti sono allineati in verticale uno di seguito all'altro (quindi prima il router poi il primo satellite e poi il secondo).

Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: App orbi

Salve @Maxcir,


La daisy-chain è abilitata di default.

 

È utile in quanto aiuta ad avere una maggiore copertura all’interno della casa, che le permette appunto di avere il segnale sui tre piani.


In base alle informazioni fornitemi sembra che tutto funzioni correttamente. Il cerchietto ambra sta a indicare che il segnale nell’area coperta dall’ultimo satellite non è ottimale, come spiegato anche in uno degli articoli NETGEAR
Infatti, il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.


Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3323 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva