Rispondere

Re: BACKHAUL INSUFFICINET SU UN SATELLITE DEL SAISTEMA RBK353

Fritto58
Aspirant

BACKHAUL INSUFFICINET SU UN SATELLITE DEL SAISTEMA RBK353

Ho posizionato un satellite nel garage/taverna a distanza di 6-7 metri dal router, ma il backhaul risulta insuffciente. é vero che c'è la soletta del piano diverso e ho provato anche a spostarlo, ma la situzione del satelli peggiorava. Ho pochissima rete 4 o 5 Mbps.

Non ho molte altre soluzioni di posizione e pensavo, se prendessi un altro satellie RBR350 posizionadolo tra router e  satellite con poco segnale, migliorerei la situazione, o non serve a nulla? Ho anche una telecamera che non prende il wi fi del router distante 10-12 m e forse il satellite aggiuntivo, messo tra router e telecamera,  migliorebbe anche quello o no?

Grazie

 

Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: BACKHAUL INSUFFICINET SU UN SATELLITE DEL SAISTEMA RBK353

Salve @Fritto58,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Verificherei innazitutto che sia il router che i satelliti siano aggiornati all'ultima versione firmware disponibile.


Potrebbe indicare quale sia il colore del LED frontale del satellite? 


Ha per caso la possibilità di collegare il satellite al router con cavo Ethernet, creando quindi un Ethernet backhaul?


Se invece ha necessità di collegarli in WiFi, per poter avere un migliore copertura un ulteriore satellite dovrebbe poter aiutare.
Tuttavia, va sempre considerato che il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.


Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni anche sui più nuovi Orbi con WiFi 6. 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Fritto58
Aspirant

Re: BACKHAUL INSUFFICINET SU UN SATELLITE DEL SAISTEMA RBK353

Durante l’installazione è stato fatto l’aggiornamento correttamente.
Il satellite non ha colore è spento, sembra sia ben collegato. Non ho la possibilità di collegare con un cavo ma solo in Wi-Fi. Se mi dice che un ulteriore satellite RBR350 può aiutare, lo acquisterei e lo metterei tra router e satellite. Ho già un sistema Wi-Fi 6 (RBK353). Grazie
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: BACKHAUL INSUFFICINET SU UN SATELLITE DEL SAISTEMA RBK353

Salve @Fritto58,

 

Come dicevo nel mio precedente messaggio, un satellite aggiuntivo dovrebbe poter apportare un miglioramento nella copertura. 

In concreto, però, le prestazioni del sistema Mesh possono variare in base alle specifiche condizioni ambientali in cui si trova.

 

Nel caso in cui volesse procedere con l'acquisto di un satellite aggiuntivo, vorrei ricordarle che l'RBK353 è un sistema Orbi AX WiFi 6 quindi compatibile solo con altri satelliti Orbi AX WiFi 6. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2588 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva