Rispondere

Bassa Velocità RBK20

maverick754
Aspirant

Bassa Velocità RBK20

Salve, ho acquistato da poco un RBK20 con satellite, ma riscontro dei problemi sulla velocità di connessione. Spiego brevemente il mio problema. Ho il modem Router del Provider con fibra 200 mega situato in una stanza, ho posizionato il router Orbi in cascata al modem e disabilitato il Wi-Fi sul modem. Ho posizionato il satellite Orbi in salone (circa 10 metri di distanza) e si collega tranquillamente al suo Router. Riporto ora i dati degli speed test effettuati con diverse piattaforme e con diversi dispositivi.
Sul Router velocità massima 105 Mb/s e sul satellite 34-35 Mb/s. Premetto che prima con il Wi-Fi del mio modem raggiungevo velocità sui 150 Mb/s e in salone avevo un FRITZ! WLAN Repeater 1750E che mi permetteva di navigare a 75-80 Mb/s.
Vorrei sapere se c’è qualche impostazione da sistemare oppure sono queste le performance del sistema, perché sto pensando di riconsegnarli se dovessero essere queste le prestazioni.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Bassa Velocità RBK20

Gentile @maverick754

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Innanzitutto, le chiederei di confermare se il sistema RBK20 è aggiornato all'ultima versione del firmware.

 

Gli speed test sono stati effettuati in WiFi o via cavo? E' consigliabile via cavo.

Sta utilizzando il router Orbi in modalità router o AP?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
maverick754
Aspirant

Re: Bassa Velocità RBK20

Salve Erika,

il Router Orbi è in modalità Router ed è aggiornato all’ultima versione del firmware. Gli Speedtest sono stati effettuati sia in Wi-Fi che via cavo.

Grazie della disponibilità.
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Bassa Velocità RBK20

Gentile @maverick754

 

Vista la differenza di velocità tra l'Orbi e il modem, le suggerirei di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico.

I nostri esperti saranno in grado di svolgere verifiche più accurate e specifiche.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2955 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva