Rispondere

Cambio gestore internet

fbellic
Follower

Cambio gestore internet

Buongiorno, ho un RBR50 con due satelliti in un appartamento su due livelli. Sono passato da fastweb a windtre e quindi ho sostituito il modem fastweb con quello windtre e ho ricollegato il router orbi al nuovo modem windtre. Pensavo di dover riconfigurare il sistema orbi ma mi sono accorto che ha praticamente continuato a funzionare da solo, come mi conferma l'app orbi da cui vedo tutti i dispositivi connessi, compresi quelli via cavo sui satelliti (telecamere Arlo).

Tuttavia sto riscontrando alcune anomalie, tipo:

- lo smartphone/ipad spesso perde il segnale wifi quando è nella "zona" del secondo satellite, cosa che prima non accadeva

- posso accedere al sistema orbi tramite l'app ma solo con "accesso remoto" pur essendo sulla stessa rete wifi

- nelle impostazioni wifi dell'app, il sistema risulta connesso alla vecchia rete fastweb che è disattivata ed il modem già riconsegnato eppure, come detto, funziona lo stesso...

A questo punto mi chiedevo se non fosse il caso di fare una installazione da zero con il  nuovo modem windtre e in tal caso come si fa?

Grazie

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Cambio gestore internet

Salve @fbellic,

 

benvenuto nella Community!

 

Avendo cambiato operatore, è consigliabile effettuare un reset di fabbrica del sistema Orbi e riconfigurarlo dal principio.

 

Per le modalità del reset (da effettuarsi sia sul router sia sui satelliti), può consultare In che modo posso ripristinare le impostazioni predefinite del mio sistema Orbi WiFi?

Mentre per la nuova configurazione dopo il reset, l'articolo di riferimento è In che modo si configurano il router e satellite Orbi?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Cambio gestore internet

Salve @fbellic,

 

benvenuto nella Community!

 

Avendo cambiato operatore, è consigliabile effettuare un reset di fabbrica del sistema Orbi e riconfigurarlo dal principio.

 

Per le modalità del reset (da effettuarsi sia sul router sia sui satelliti), può consultare In che modo posso ripristinare le impostazioni predefinite del mio sistema Orbi WiFi?

Mentre per la nuova configurazione dopo il reset, l'articolo di riferimento è In che modo si configurano il router e satellite Orbi?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2689 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva