Rispondere

Re: Client vpn su orbi

Speedysoft
Aspirant

Client vpn su orbi

Sbaglio io qualcosa oppure su Orbi non é implementato da firmware l’utilizzo come client vpn del router? Può fare solo da server vpn, giusto?

non sarebbe il caso di permettere anche in Orbi il settaggio client vpn!?!

Grazie 

buona serata

 

Model: orbi high-performance ac3000 tri-band wifi system (rbk50)
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Client vpn su orbi

Gentile @Speedysoft,
Benvenuto nella Community!

Il router Orbi sarà il server e potrà collegarsi alla sua rete di casa dovunque si trovi. 

Maggiori informazioni da pagina 128 del manuale.

Dalla pagina Idea Exchange For Home è possibile ricercare se un'idea è stata già suggerita oppure crearne una nuova.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Speedysoft
Aspirant

Re: Client vpn su orbi

Forse non sono stato chiaro, mi servirebbe che orbi sia client vpn, perché essendo nattato su una rete 5.etc.etc.etc, questo non è il mio indirizzo pubblico (dinamico andava più che bene). Quindi se imposto l’orbi come Server vpn (Che tra l’altro gia lo era e lo usavo, quando mi avevano messo a disposizione un indirizzo pubblico, che adessso per motivi non dovuti a me, ma al provider non posso più avere) non funziona perché non riesco ad accedere a lui essendo un’indirizzo nattato il mio. Qua sta la mia idea, ovvero acquistare un server vps tipo da Aruba, Installare openvpn Sul server di Aruba, in modo che faccia da server vpn, E qua mi servirebbe che il mio orbi faccia da client Vpn. attualmente non fa!
È possibile aggiungere un client Vpn nel firmware? Come fanno già altri router Netgear!?!
Spero di essere stato più chiaro grazie mille di tutto
Model: RBK30| Orbi AC2200 WiFi System
Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Client vpn su orbi

Gentile @Speedysoft,
 

Come indicato in precedenza, Orbi non è implementato come client VPN.

 

Quello che può fare, è unirsi all'idea già presente nella pagina, più voti si ottengono maggiori probabilità si hanno che l'idea venga implementata.


Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3226 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva