Rispondere

Rif.: Collegamento WiFi Smart TV Panasonic

SilviaM79
Initiate

Collegamento WiFi Smart TV Panasonic

Buongiorno, qualche giorno fa ho configurato il sistema Orbi della Netgear (RBR20).
Ho collegato l'Orbi Router tramite Ethernet al router di Fastweb, nello studio , ed il suo satellite in sala (stesso appartamento, stesso piano, li separano tre stanze).
Abbiamo acquistato ORbi perchè  avevamo un problema con la rete Wifi domestica: il router di Fastweb con filtro e presa telefonica nello studio , e la Smart TV  (Panasonic VIERA 55EZ950) in soggiorno; li separano un disimpegno/camera da letto e l'ingresso, distanza nemmeno tanto grande ma con l'"amplificatore" di segnale che avevamo prima , il segnale comunque era debole e soprattutto instabile, perciò la TV si sconnetteva dalle varie app in uso (Netflix, Ray play, ecc) e questo accadeva in generale con tutti i device (tablet , smartphone); insomma la connessione era deboluccia e davvero molto molto instabile.
Il router Orbi l'ho quindi collocato e collegato al router Fastweb , ed il satellite Orbi l'ho messo sopra un mobile in soggiorno.
Risultato: connessione wi-fi stabile e potente in tutta la casa; e questo l'ho verificato con tutti i device che ho in casa : 2 smartphone, 1 tablet, lo Sky Link,  il mio laptop e la SmartTV (Viera Panasonic) --> Connessione a 5Ghz , e tutti con ottime velocità di connessione (pc , tablet e mio smartphone galaxy S9 a 866 Mbps , Sky Link e TV a 300 mbps ) 
 
MA: c'è un ma... come potete vedere dalle foto che ho fatto della schermata tv, connesso è connesso ,  e anche con una buona ricezione, ma  la connessione a internet non è disponibile (Errore 404)! Cosa che non è vera, perchè ripeto , tutti gli altri device sono connessi a internet (li ho verificati tutti). 
 
Ho provato a riconfigurare sia TV che pure il sistema ORBI, spento e riacceso tutto più volte, ma niente, TV non connessa a internet. Notare che ho provato tutte le opzioni disponibili: ossia Wifi a 5ghz, a 2.4, e anche la Wifi Guest, ma nulla.
Come ultimo tentativo , l'ho ricollegata direttamente alla wi-fi del router Fastweb (la cui connessione è più deboluccia perchè il router sta 3 stanze in là) --> risultato : mi dice " una rete domestica è disponibile, ma la connessione ad internet non  è possibile - il Gateway non risponde" 
 
Almeno prima ogni tanto andava... ora ho la TV che proprio non si connette più a internet, cosa posso fare?
 
Nota:versione firmware credo sia aggiornata è la v2.3.1.58
 
Grazie mille per l'aiuto
Silvia
 
Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SilviaM79
Initiate

Rif.: Collegamento WiFi Smart TV Panasonic

Credo di avere risolto! 

Ho semplicemente rinominato la rete wireless (prima si chiamava "ORBI99 Silvia", con lo spazio - l'ho modificata in "ORBI99-Silvia" quindi senza spazio ma col trattino). Forse un bug del software della TV, che non accetta nomi di reti con lo spazio al suo interno.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SilviaM79
Initiate

Rif.: Collegamento WiFi Smart TV Panasonic

Credo di avere risolto! 

Ho semplicemente rinominato la rete wireless (prima si chiamava "ORBI99 Silvia", con lo spazio - l'ho modificata in "ORBI99-Silvia" quindi senza spazio ma col trattino). Forse un bug del software della TV, che non accetta nomi di reti con lo spazio al suo interno.

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 14066 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 1 con conversazione attiva