Rispondere

Collegamento con Vodafone station revolution

gchiappellone66
Aspirant

Collegamento con Vodafone station revolution

Buongiorno,

ho comprato ed installato il sistema ORBI RBK23 questo week-end. Ho installato il tutto tramite APP. Ho collegato il router via cavo alla vodafone station, nella stessa stanza ma nella parete opposta ho installato il primo satellite dove via cavo ho attacato una SMART TV SONY ed una PLAYSTATION 4. Al piano di sopra ho posizionato il secondo satellite a cui è collegato via cavo un'altra smart tv ed una fire stick amazono in WIFI.

Oltre a questi dispositivi esitono 4 smartphone 3 Apple ed un Samsung  e due PC Windows10.

Tutto è funzionato perfettamente fino alla sera, dopodichè la connessione tra i satelliti è andata persa ed inoltre la connessione internet è sparita. A quel punto dopo numerosi tentativi tramite APP di ripristinare tutti i collegamenti falliti ho riattivato il WIFI della Vodafone station.

Al mattino ho collegato un PC tramite cavo al router RBR20 e ho provato tramite installazione guidata a ripristinare i collegamenti ma niente da fare per collegamenti ad internet con i staelliti. Allora ho provato a settare il router com Access Point e a quel punto adesso è 36 ore che il sistema funziona. Ovviamente ho disattivato il WIFI del VS.

Volevo sapere cosa siginificano e quali sono le differenze tra le due modalità Router e A/Pe se ho operato correttamente a settare il router in modialità A/P.

Inoltre vi chiedo se devo settare altre cose sia sul sistema ORBI che sulla Vodafone station ?

Grazie mille

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento con Vodafone station revolution

Gentile @gchiappellone66,
Benvenuto nella Community!

La Vodafone Station è un modem router?

Se si, questo potrebbe essere il motivo per cui il sistema non funzionava. 

All'interno della stessa rete non è possibile avere due router.

Per questo motivo impostare il router Orbi in modalità access point (disabilitando così la sua funzione di router) è la soluzione al suo problema.

Può trovare maggiori informazioni nell'articolo, oppure nel manuale da pagina 88.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento con Vodafone station revolution

Gentile @gchiappellone66,
Benvenuto nella Community!

La Vodafone Station è un modem router?

Se si, questo potrebbe essere il motivo per cui il sistema non funzionava. 

All'interno della stessa rete non è possibile avere due router.

Per questo motivo impostare il router Orbi in modalità access point (disabilitando così la sua funzione di router) è la soluzione al suo problema.

Può trovare maggiori informazioni nell'articolo, oppure nel manuale da pagina 88.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5806 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva