Rispondere

Configurare Netgear Orbi wifi 6 RBK353 su Fibra WINDTRE

Fabio-Bellucci
Follower

Configurare Netgear Orbi wifi 6 RBK353 su Fibra WINDTRE

Ciao a tutti, mi trovo in grossa difficoltà nella configurazione del router Orbi su fibra ftth WindTre con modem libero.
In data 27/05 mi hanno portato la fibra in casa e oggi 28/08 dopo il quarto tecnico e ore al telefono con operatori WindTre incompetenti sono riusciti a risolvere e hanno verificato che con il modem WindTre la linea funziona.
Il mio problema è che anche configurando il router Orbi inserendo i dati forniti da WindTre e seguendo una guida su forum Netgear non riesco a connettermi alla rete. Ho provato sia da pc che tramite app Orbi.
Per convertire il segnale utilizzo un Tp-Link Mc220. Deve essere abilitato da WindTre ? Il tecnico mi dice che loro hanno abilitato l'FTP e che non serve altro...al telefono il tecnico WindTre (l'unico su mille chiamate) mi ha detto
che se non comunico il seriale dell'ONT (si chiama così ?) non riuscirò mai a navigare. Voi che mi dite ?
Qui sotto la foto della mia configurazione.
Riuscire a darmi una mano ?
Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Configurare Netgear Orbi wifi 6 RBK353 su Fibra WINDTRE

Salve @Fabio-Bellucci,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare se nel collegare il router Orbi all'ONT abbia seguito la guida per la sostituzione del modem dell'operatore presente nella community NETGEAR

 

Il suo kit Orbi è un nuovo prodotto alla prima installazione o veniva utilizzato in precedenza con un altro tipo di connessione o configurazione? Se si, ha proceduto al reset del kit Orbi prima di collegarlo all'ONT? 

 

Saluti,


Raony,
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2411 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva