NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
garoda61
May 28, 2023Aspirant
Configurazione Orbi come AP e router load balanced
Buongiorno. Posseggo da anni un Orbi RBR50 utilizzato come AP legato ad una connessione internet. Ora avendo due connessioni internet in input ho voluto inserire un router load balanced per garanti...
RaoD
Jun 06, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile garoda61,
Grazier per la sua risposta.
Le confermo che una volta che Orbi è in modalità Access Point, la funzionalità DHCP viene disabilitata.
Potrebbe fornirmi un aggiornamento inerente al mio post precedente.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
garoda61
Jun 06, 2023Aspirant
Riporto dal manuale dell'extender: "If your router’s MAC filter, WiFi access control, or ACL is enabled, the WiFi device connects to the extender but cannot get an IP address from the extender and cannot access the Internet." E' il mio problema, ma filtri MAC, controlli di accesso WIFI ecc, non sono attivati.
Ho by-passato il problema sostituendo la modalità A/P con la modalità router, delegando Orbi a DHCP server. Così gli extender funzionano e anche i devices a questi collegati.
Resta il fatto che in modalità A/P l'extender collegato a Orbi non funziona, e non si è capito il perchè.
Grazie per l'interessamento.
- RaoDJun 07, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile garoda61,
Grazier per la sua risposta.
Mi fa piacere che sia riuscito a trovare una soluzione alternativa al suo problema.
Tuttavia, considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.
I colleghi le forniranno un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR