Rispondere

Connessione solo locale

Vgencarelli
Aspirant

Connessione solo locale

Ho un orbi rbr 50. L'ho resettato perché non ricordavo password admin. Ho anche disinstallato applicazione telefono. Ho fatto ripartire come nuovo sistema l'applicazione lo vede ma mi dice offline.internet in wi fi funziona solo sul telefonino. Sky ed altro nada de nada. Ho provato anche a connettere lo stesso filo Ethernet a un computer e la Lan funziona. Il modem tim lo vede tutto ok. Ho provato a presentarlo più volte ma niente. Il firmware dall'applicazione risulta aggiornata. Aiuuuuuuttttoooo
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione solo locale

Gentile @Vgencarelli

benvenuto nella community!

 

Innanzitutto la invito ad effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e quindi procedere ad una nuova configurazione del dispositivo, seguendo le indicazioni riportate in questa guida

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione solo locale

Gentile @Vgencarelli

benvenuto nella community!

 

Innanzitutto la invito ad effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e quindi procedere ad una nuova configurazione del dispositivo, seguendo le indicazioni riportate in questa guida

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Vgencarelli
Aspirant

Re: Connessione solo locale

Reset effettuato. Ha funzionato per 24 ore. Ora mi dice sempre che è offline
Messaggio 3 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione solo locale

Gentile @Vgencarelli

 

Qual è lo status del LED del router ORBI?

 

I dispositivi vedono la rete WiFi ma non riescono a collegarsi?

 

Ha verificato se il router non è stato settato come Access Point?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Vgencarelli
Aspirant

Re: Connessione solo locale

Il router non fa alcuna luce particolare. In mappa dice che il router funziona solo in locale e viene contrassegnato da un pallino rosso mentre il satellite e internet sono verdi. Non so cosa sia un settaggio per access pointer né come si faccia
Messaggio 5 di 11
Vgencarelli
Aspirant

Re: Connessione solo locale

Ho provato di nuovo a presentarlo. Funziona benissimo. Dopo sei sette ore si ripresenta lo stesso problema. Aiuto. Non so cosa fare.
Messaggio 6 di 11
Vgencarelli
Aspirant

Re: Connessione solo locale

Resettarlo non presentarlo mannaggia sta tastiera
Messaggio 7 di 11
Vgencarelli
Aspirant

Re: Connessione solo locale

Il fatto strano fermo restando tutto quello che ho detto e che sul cellulare e sui dispositivi collegati col cellulare ad esempio il termostato, la connessione alla rete Orbi funziona lo stesso . Su sky q no perché mi dice connessione locale e disconnesso come remota. Ribadisco sull'applicazione il router Orbi mi esce dopo sei sette ore dal reset e nuova configurazione come offline
Messaggio 8 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione solo locale

Gentile @Vgencarelli
se ha problemi di connessione a SkyQ la invito a provare ad eseguire questa procedura sul Router ORBI

 

1. Faccia il login nella console admin del router (https://orbilogin.net)

2. Clicchi su Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

3. Clicchi Aggiungi

4. Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

5. Clicchi su Salva

6. Chiuda e riapra la GUI semplicemente come orbilogin.net e provi a collegarsi ai servizi desiderati

Mi faccia sapere se in questo modo la situazione si è risolta.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Vgencarelli
Aspirant

Re: Connessione solo locale

Allora siamo arrivati al dunque.Il problema non è dell'Orbi in via principale ma secondaria. Per problemi non ancora risolti la linea fibra Telecom si disconnette il modem si disallinea. Quando si ricollega ed è qui il problema l'Orbi 50 routerviene rilevato ma in offline e non c'è più internet. Se lo scollego dalla corrente e lo faccio ripartire non funziona lo stesso e devo fare un'altra e nuova configurazione di sistema.mi sembra strano che debba procedere così. Datemi una mano. Ribadisco che sulle app collegate al telefono internet nonostante il problema funzionano. Gli altri dispositivi PC portatile sky e tv vedono la connessione ma mi dicono internet non disponibile. AIUTATEMI
Messaggio 10 di 11
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione solo locale

Gentile @Vgencarelli

 

leggendo il suo ultimo messagigo, sembra che il problema principale sia legato alla connessione del suo provider, se il modem principale ha frequenti disconnessioni è normale che anche ORBI debba essere riconfigurato ma finché non si risolve il problema principale legato alla sua connessione e al modem principale, queste riconfigurazioni sono necessarie perché ORBI sfrutta il modem router principale ed è collegato ad esso.

 

La invito gentilmente a mettersi in contatto con il Servizio Clienti del suo fornitore di internet, in modo da avere un riscontro da parte loro e sapere quando la connessione tornerà ad essere stabile, così si può avere un controllo incrociato e arrivare alla soluzione della sua problematica.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 4803 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva