Rispondere

Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

BusinessRE
Aspirant

Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

Salve,

ho acquistato un sistema Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000 composta da un router e 2 satelliti collegati con schema a stella a uno switch con porte a 2.5Ghz sempre Netgear. Ora per esigenze di copertura non ottimale di un'ulteriore piano potrei dover aggiungere un nuovo satellite o router. E la mia domanda è proprio qui è meglio un nuovo router, che mi darebbe ridondanza nel caso di una rottura dell'unico presente o un ulteriore satellite sempre collegato a stella?

Grazie anticipatamente

 

Model: SRK60B03|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 1 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

Gentile @BusinessRE,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per quanto riguarda la scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze.

 

Orbi Pro WiFi 6 supporta fino a 6 satelliti. Come suggerito dal nostro articolo kb Netgear: "How many satellites can you add to an Orbi WiFi System?"

 

Generalmente sconsigliamo di avere due router nello stesso Network per evitare che si creino problemi di doppio NAT.

 

Ricordiamo che, il throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
BusinessRE
Aspirant

Re: Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

Salve,

ringrazio della celere risposta, ma non avrei due "router" in realtà anche il router è configurato in modalità solo AP.

Da questa affermazione però percepisco, e sinceramente non ricordo di aver letto se i satelliti continuano a funzionare in caso di indisponibilità del Router, anche se configurati in modalità Access Point.

La mia domanda era se riesco ad avere managed la configurazione anche in mancanza del router poichè è il router stesso che è configurato su Insight non direttamente tutti gli AP. Quindi essendo che un satellite non può diventare router perchè non sono tutti uguali come faccio ad avere una rete completamente ridondata?

Grazie anticipatamente

 

Messaggio 3 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

Gentile @BusinessRE,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi permetta di poter investigare su queste informazioni.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

Gentile @BusinessRE,

 

Spero stia avendo un buona giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni sulla base della descrizione del suo network.

 

Sulla base delle informazioni che ho raccolto, Orbi non è progettato o inteso per l'installazione di più sistemi che lavorano insieme, quindi sarebbe più opportuno aggiungere dei satelliti.

 

Se ha bisogno di più punti di accesso, questo dipende dalle sue necessità, le consiglierei di indirizzarsi verso dispositivi come WAX610/620 ecc.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
BusinessRE
Aspirant

Re: Corretta Impostazione per Rete WIFI 6 con Wi-Fi Orbi Pro WiFi 6 Tri-Band AX6000

La ringrazio per la risposta,

certo sarebbe stato meglio che certe caratteristiche fossero state esposte prima, e per un prodotto di fascia business sono un po' curiose.

Tuttavia è stato molto chiaro nella sua spiegazione.

Saluti

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2268 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva