Rispondere

Disconnessione orbi

Pad68
Apprentice

Disconnessione orbi

Buonasera, accade che ogni tanto durante il giorno ci sia una disconnessione di qualche secondo, nel senso,che non c'è più Wi-Fi per 2 secondi circa, come si può ovviare?

grazie 

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione orbi

Salve @Pad68

 

Le disconnessioni possono essere causate dalle interferenze derivanti da forni a microonde, da segnali bluetooth, e infine dai telefoni cordless.

 

Da quando tempo nota queste brevi disconnessioni? Su quali dispositivi si verificano? Deve ricollegarli manualmente o i dispositivi riescano a ricollegarsi

automaticamente alla rete WiFi? 

 

Può trovare suggerimenti utili in questo articolo Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
Pad68
Apprentice

Re: Disconnessione orbi

Buonasera,

ci ho fatto caso da qualche giorno, l'ho notato su iPad perché è il device che utilizzo maggiormente per la navigazione da casa, si ricollega in 2 secondi circa automaticamente.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione orbi

Buonasera @Pad68

 

Grazie per la risposta. Ha recentemente modificato le impostazioni sul router e/o satellite? La versione del sistema operativo installato sull'iPad è recente?

Le disconnessioni avvengono in qualsiasi posto della casa?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 6
Pad68
Apprentice

Re: Disconnessione orbi

Buonasera,

innanzitutto grazie per il supporto, apprezzo il servizio. 

Si in ogni punto della casa ma consideri che la casa è molto piccola ed ho sia router che satellite (in attesa della messa in commercio de singolo satellite per un piano superiore). Le versioni sono le più recenti sia iOS che Orbi. Inoltre non ho modificato nessun parametro.

Cordiali saluti

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione orbi

Salve @Pad68

 

Grazie per altre informazioni. Per migliorare la comunicazione provi a impostare su iPad indirizzo IP statico. Se le disconnessioni continuano provi a cambiare il canale Wifi o il tipo di protezione per WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES].

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4635 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva