NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Maato_O's avatar
Maato_O
Follower
Mar 19, 2021

Dispositivo connesso a satellite più lontano

Buongiorno a tutti. Ho un sistema orbi a 2 satelliti. La mia firestick anziché connettersi al satellite più vicino, circa 10m sullo stesso piano, si connette al router principale del piano terra. Questo causa una connessione instabile. Esiste un modo per forzare la connessione del dispositivo su un satellite specifico? Con altri dispositivi (telefono, Smart Watch, tablet, stampante) non ho questo problema!

1 Reply

  • SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

    Salve Maato_O,


    Bentornato nella Community NETGEAR Italia 😊


    Mi spiace che stia riscontrando questa problematica.
    Tuttavia, non c’è una funzione che possa indurre un dispositivo a connettersi al router piuttosto che al satellite. 
    Dovrebbe potersi connettere al segnale più forte.


    Le consiglierei di verificare che il firmware di tutti i dispositivi Orbi sia aggiornato all’ultima versione disponibile.


    Inoltre, anche dal lato della firestick, capire se ci sia qualche impostazione da modificare o qualche aggiornamento da scaricare.


    Saluti,
    Simona
    Team NETGEAR