Rispondere

Elettrodomestico 2.4 ghz e Netgear Orbi Mesh Wifi 6 RBK 353

Elena-M
Aspirant

Elettrodomestico 2.4 ghz e Netgear Orbi Mesh Wifi 6 RBK 353

Buongiorno a tutti,

premetto che non sono molto abile informaticamente, alcuni termini e procedure mi sono sconosciute.

Abito in una casa grande ed ho acquistato Netgear Orbi Mesh Wifi 6 RBK 353 con 2 satelliti.

Ho delle difficoltà nell'abbinamento di alcuni elettrodomestici "domotici" che non si collegano via Wi-Fi nonostante siano vicini al satellite.

Sembra che il problema sia che gli elettrodomestici in questione richiedano una connessione 2.4 ghz e che la doppia banda di Orbi non gli permetta l'accesso.

L'installatore dell'elettrodomestico mi dice che dovrei "spegnere" la banda da 5 ghz del mio sistema Orbi, potete indicarmi la procedura per farlo.

Sarà possibile, dopo aver configurato l'elettrodomestico, "riaccendere" la banda da 5 ghz?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Elena

Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Elettrodomestico 2.4 ghz e Netgear Orbi Mesh Wifi 6 RBK 353

Gentile @Elena-M,

 

Bentornata nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Orbi prevede l'uso simultaneo delle bande.

 

È possibile deselezionare la casella di controllo SSID di trasmissione per ciascuna frequenza. Non spegnerà la banda wifi ma disabilita la trasmissione SSID. A volte questo è sufficiente per consentire ai dispositivi di connettersi.

 

Inoltre, potrebbe provare a ridurre la potenza di trasmissione a 5 GHz.

 

Le fornisco i passagi da seguire:

 

Configurazioni Avanzate -> Impostazioni wireless -> Impostazioni wireless avanzate (5GHz 802.11a/n/ac). Arrivati a questo punto deve deselezionare SSID Broadcast e WMM (Wi-Fi multimedia) riguardanti la banda 5Ghz. Le consiglio di provare a cambiare il Controllo della potenza di trasmissione (Transmit Power Control) e impostarlo a 25%.