Rispondere

Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

leone25
Tutor

Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

Salve,

l'ultimo firmware disponibile per RBR&RBS 20 è quello in oggetto, tramite ricerca su Netgear support, eppure volendolo eseguire da applicazione ricerca automatica (firmware upgrade ) la risposta è:NON CI SONO AGGIORNAMENTI DISPONIBILI

 

Io ho attualmente nel sistema RBK 20     V2.3.5.26

 

Dato che il sistema funziona bene, ho avuto paura a forzarli manualmente, anche perchè sono denominati  HOT FIX.

Chiedo chiarimenti sul significato di Hot Fix per questo specifico caso in Netgear.

Dipende che è un firmware in versione Beta o di aggiustamento, e quindi aspettare che non siano piu' denominati Hot Fix? E quindi eseguibili con la ricerca automatica

nella pagina di gestione?

 

Grazie per la risposta e saluti

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

Gentile @leone25
è consigliato aggiornare sempre il dispositivo con l'ultima versione del firmware, in modo da poter avere sempre le ultime funzionalità disponibili.

In questo caso, è consigliabile aggiornare tutti i dispositivi con l'ultima versione e poi aggiungere subito la versione con HotFix.

Una volta terminato l'aggiornamento le consiglio di effettuare un reset di fabbrica e una nuova configurazione di tutti i dispositivi, questo perché talvolta le nuove funzionalità degli aggiornamenti potrebbero non essere compatibili con le vecchie impostazioni, quindi un reset permette un corretto riallineamento dei dispositivi e permette di utilizzarli al meglio.

Dopo aver completato questa procedura e riposizionato i dispositivi, mi faccia sapere se la sua problematica è stata risolta.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

Gentile @leone25
bentornato nella community!

Con "hotfix" si intende una sorta di aggiornamento rapido, genralmente rilasciato a breve distanza dal precedente, per rimediare ad un problema software il più velocemente possibile.

Siccome gli aggiornamenti hotfix sono progettati per risolvere uno specifico problema, la loro dimensione è generalmente molto piccola.

 

Sulla pagina ufficiale del supporto del dispositivo, può trovare il firmware da lei richiesto da scaricare.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
leone25
Tutor

Re: Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

Gentile Marco,

grazie per la risposta, io pero' mi ero intestardito e l'ho installato sia su RBK 20 che sul satellite RBS aggiuntivo(ho dato risposta anche ai quesiti dell'altro post su aggiunta satellite).

Allora era meglio restare con vers.2.3.5.26 precedente?

Cosa mi consiglia? Visto che il nuovo satellite RBS 20, posizionato ad un terzo livello del villino, seppur allineato e aggiornato(fatto ripristino a condizioni fabbrica, come da consiglio) al momento da' un backhaul wi-fi insufficiente, ma funziona, anche se non noto grandi miglioramenti del segnsale a 5G, rispetto a quello del satellite 1 che trasmetteva dal piano inferiore.Altra cosa i due dispositivi SK Q Mini del terzo piano, nella gestione sono rimasti agganciati comunque al satellite del piano 2,Ritorno alla vers. 2.3.5.26., ?

Saluti

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

Gentile @leone25
è consigliato aggiornare sempre il dispositivo con l'ultima versione del firmware, in modo da poter avere sempre le ultime funzionalità disponibili.

In questo caso, è consigliabile aggiornare tutti i dispositivi con l'ultima versione e poi aggiungere subito la versione con HotFix.

Una volta terminato l'aggiornamento le consiglio di effettuare un reset di fabbrica e una nuova configurazione di tutti i dispositivi, questo perché talvolta le nuove funzionalità degli aggiornamenti potrebbero non essere compatibili con le vecchie impostazioni, quindi un reset permette un corretto riallineamento dei dispositivi e permette di utilizzarli al meglio.

Dopo aver completato questa procedura e riposizionato i dispositivi, mi faccia sapere se la sua problematica è stata risolta.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
leone25
Tutor

Re: Firmware RBR e RBS 20 ver.2.3.5.36 HOT FIX

Grazie Marco,

ho mantenuto l'ultimo firmare: 2.3.5.36 (Hot Fix) su router e satelliti (2) ed ho cercato un'altra posizione al satellite del terzo piano, che ha causa di muri e scale, non  riceveva bene il segnale push, dell'altro satellite al secondo piano; il router è per forza posizionato al piano terra in entrata modem TIM Fibra.Ora il segnale è ottimale in tutti i tre livelli abitazione, e sono contento del risultato finale.

Ringrazio della collaborazione e dei consigli avuti.

Cordiali saluti. 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3148 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva