Rispondere

Il segnale si scollega continuamente

Pablo_official
Aspirant

Il segnale si scollega continuamente

Salve, ho comprato con Amazon Prime il modello RBK20 wifi mesh, la velocità del satellite è buona ma, non capisco il motivo, il segnale si scollega molto spesso dal mio Samsung Galaxy S8, comprato quest'anno. Il segnale si ricollega dopo 2 secondi automaticamente. I due satelliti sono abbastanza vicini (nella configurazione la luce era blu); il prodotto è difettoso? Grazie

Model: RBK22| Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Il segnale si scollega continuamente

Gentile @Pablo_official,

Benvenuto nella Community.

 

Orbi è in AP mode o router mode?

Il firmware di router e satellite è aggiornato?

 

Il problema si presenta solo con il cellulare Galaxy?

 

A che distanza sono router e satellite? Si consiglia una distanza minima di 9/12 metri circa.

 

How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti,

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Pablo_official
Aspirant

Re: Il segnale si scollega continuamente

Grazie per l'assistenza. Il firmware è aggiornato e la disconnessione improvvisa e che si ricollega dopo poco si presenta solo sul cellulare S8. I due router sono non proprio vicini, sono a circa due stanze di differenza con anche un muro con una porta, sempre aperta, che li separa. Per quanto riguarda l'AP mode e router mode non ho capito dove potrei vederlo, comunque non ho fatto modifiche da quando mi è arrivato.

Model: RBK22| Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Il segnale si scollega continuamente

Gentile @Pablo_official,

A seconda le impostazioni del modem router del gestore internet è consigliabile impostare Orbi come AP o meno.

Maggiori info: Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway?

 

In ADVANCED > Advanced Setup > Router/AP Mode può controllare come è impostato attualmente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 7
Pablo_official
Aspirant

Re: Il segnale si scollega continuamente

Buongiorno, grazie per l'assistenza. Ho notato che il segnale cade improvvisamente anche sui miei altri dispostivi, ad esempio sul computer dove bisogna scollegare e riattivare il wifi e poi funziona nuovamente, o anche sul mio google home mini che mi dice che è in cerca di una connessione a internet e dopo 1 minuto rifunziona..sul cellulare stessa cosa. Molto presto proverò a mandare in assistenza ad amazon il sistema sperando che possano cambiarlo o fare qualcosa...sempre a meno che non si riesca a risolvere qui. Grazie per il supporto.
Model: RBK22| Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 5 di 7
Pablo_official
Aspirant

Re: Il segnale si scollega continuamente

Buongiorno, grazie per l'assistenza. Ho notato che il segnale cade improvvisamente anche sui miei altri dispostivi, ad esempio sul computer dove bisogna scollegare e riattivare il wifi e poi funziona nuovamente, o anche sul mio google home mini che mi dice che è in cerca di una connessione a internet e dopo 1 minuto rifunziona..sul cellulare stessa cosa. Molto presto proverò a mandare in assistenza ad amazon il sistema sperando che possano cambiarlo o fare qualcosa...sempre a meno che non si riesca a risolvere qui. Grazie.
Model: RBK22| Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 6 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Il segnale si scollega continuamente

Gentile @Pablo_official,
Grazie dell'aggiornamento.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4419 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva