Rispondere

Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

andandy73
Aspirant

Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Tutto aggiornato all'ultima versione del firmware V2.5.1.106

Orbi Pro connesso ad altri 2 satelliti.

Tutto funzionante sulla lan interna, in navigazione internet, ma ho problemi con Insight .

Il device dal cloud e da app vengono visti, dice tutto ok, ma nella pratica se ad esempio da app seleziono il device mi viene fuori "Error in communicating with device". Da cloud uguale, vedo il device, ma nessun parametro... come se fosse stato solo registrato.

Le ho provate tutte...

Una cosa che ho notato è che utilizzando invece l'app ORBI, se vado su Abilita Gestione Remota anche se provo a abilitarla dopo mezzo secondo ritorna disabilitata.

 

Idee ? 

Model: SRK60B06|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 1 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Salve @andandy73

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Innanzitutto le segnalo l'articolo How do I set up my Orbi Pro WiFi System to work with Insight?

Potrebbe chiarire in maggiore dettaglio cosa sta cercando di fare da Insight? Desidera monitorare i dispositivi connessi? Quando parla di "device" intende il router Orbi?

Sarebbe utile se potesse allegare degli screenshot che mostrino la situazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 12
andandy73
Aspirant

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Salve @ErikaMa ,

è possibile allegare soltanto un singolo screenshot ?

 

Messaggio 3 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Buongiorno @andandy73

 

Purtroppo è possibile allegare un solo screenshot per messaggio, quindi per mandare più screenshot dovrà inviare più messaggi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 12
andandy73
Aspirant

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

@ErikaMa invio il collage per aggirare l'"ostacolo" 🙂

Messaggio 5 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Salve @andandy

 

Grazie per gli screenshot! Sembra che ci sia un problema di connessione tra Insight e Orbi. Ha provato a riavviare il sistema Orbi? Qui le lascio il link all'articolo How can I troubleshoot connectivity problems between my device and the Insight app?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 12
andandy73
Aspirant

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Non sono riuscito ancora a risolvere il problema di comunicazione, speravo nel firmware 2.5.2.104 ma non ho risolto nemmeno applicando questo.

Ora da web sul portale Netinsight vedo comunque che avete aumentato il livello di log e ricevo sistematicamente questo errore:

 

SRR60, ORBI

curl_get Return code: 52, Error string: Error, Error buffer: Empty reply from server

 

Può essere d'aiuto per comprendere il problema ?

 

Non è che prelevate in modo non corretto l'indirizzo ip Internet per comunicare con il router ?

La mia configurazione Internet è su OrbiPro è.

indirizzo IP statico: 192.168.0.1
Subnet mask IP: 255.255.0.0
Indirizzo IP gateway: 192.168.0.254

Visto che tutto il traffico del modem (192.168.0.254) viene inoltrato in DMZ sul 192.168.0.1 

Messaggio 7 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Buongiorno @andandy73

 

per il collegamento tra Orbi e Insight, le chiederei innanzitutto se ha provato a seguire i suggerimento dell'articolo consigliato in precedenza, ovvero questo. Se non è riuscito a compiere le operazioni consigliate, potrebbe chiarire come mai? Che versione utilizza dell'app Insight?

 

Per quanto riguarda l'errore "curl_get Return code: 52, Error string: Error, Error buffer: Empty reply from server", dove lo vede esattamente? Nelle notifiche di Insight?

Quando riceve l'errore, rileva qualche problema particolare?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 12
Paolo_80
Aspirant

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Salve,

 anche io ricevo l'errore "curl_get Return code: 52, Error string: Error, Error buffer: Empty reply from server". Lo vedo nelle notifiche dell'applicazione Insight nella sezione "Warning".

Model: SRK60B03|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 9 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Salve @Paolo_80

 

benvenuto nella Community 🙂

Potrebbe chiarire se anche lei usa l'app Insight con Orbi Pro?

 

Con l'errore, rileva qualche problema specifico nel funzionamento dell'app?

L'errore si presenta quando svolge qualche azione in particolare?

 

Si assicuri che l'app sia aggiornata.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 12
Paolo_80
Aspirant

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Salve, confermo che uso l'APP Insight e la notifica compare nella sezione warning ad intervalli di 3/4 volte ogni ora senza che io esegua alcuna azione. Inoltre il mio satellite SRC60 da sottitto contina a disconnettersi da quando ho installato il nuovo aggiornamento V2.5.2.104.

In questi giorni lavoro in smart working è fondamentale per me che il router funzioni.

 

Grazie!

Model: SRK60B03|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 11 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Insight e Orbi Pro SRR60 non comunicano

Buongiorno @Paolo_80

 

per quanto riguarda l'errore dell'app Insight, le consiglio di:

1. rimuovere il sistema Orbi dall'app Insight

2. fare un reset del router alle impostazioni di fabbrica e configurare tutto dal principio.

 

Per il satellite SRC60, dal momento che le disconnessioni sono iniziate a seguito dell'aggiornamento firmware, le suggerisco di resettare anche questo dispositivo alle impostazioni di fabbrica per stabilizzarlo e permettergli di incorporare correttamente gli aggiornamenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 3502 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva