Rispondere

LTE: una valida alternativa alla linea fissa

serenacorrado
NETGEAR Expert

LTE: una valida alternativa alla linea fissa


Le tue opzioni di banda larga cablate sono lente o inaffidabili?

Mentre la stragrande maggioranza delle persone fa affidamento su Internet cablato come cavo, DSL o fibra come fonte principale di connettività, altri potrebbero avere necessità di valutare delle alternative. Nelle aree che sono molto lontane dai centri città e più popolate, la banda larga cablata può essere lenta, instabile o completamente assente. Chi risiede in queste zone può avere problemi con tutto, dalla comunicazione online con amici e familiari, streaming dei film preferiti al lavoro efficiente a casa.

Si può rinunciare a Internet?

Alcuni potrebbero aver notato che navigano più velocemente dai loro telefoni, si tratta un'indicazione che la banda larga cablata potrebbe non essere la fonte di connettività più affidabile dove si vive. Alcuni potrebbero non voler essere vincolati a contratti mensili. Alcuni sono pronti a terminare i contratti con i loro fornitori di servizi DSL o via cavo per diversi motivi. Ma tagliare gli abbonamenti per semplificare le impostazioni della rete domestica, ridurre le bollette e altro ancora è un'opzione legittima?

Sì, grazie a un altro metodo di connettività comunemente usato: Wireless Broadband.LTE è la tecnologia che consente alle persone di accedere a intrattenimento e informazioni senza una connessione cablata. L'LTE è quasi sempre associato all'uso in movimento e agli smartphone, ma proprio come gli smartphone hanno completamente sostituito i telefoni fissi in casa, potrebbe l'LTE essere sfruttato per fungere da fonte primaria, se non unica, di Internet in casa?

 

AC797_blog_2-750x500.jpg

 


I prodotti WiFi sono progettati pensando alle esigenze domestiche

I router mobili, come il Nighthawk M1, sono prodotti che estendono la connettività LTE a 32 dispositivi WiFi. Con un router mobile a casa, è possibile ottenere un accesso wireless veloce per smartphone, laptop, tablet, PC desktop, stampanti, console di gioco e altro ancora. Inoltre, i router mobili possono essere utilizzati anche in mobilità, rendendoli la soluzione ideale per la copertura sia interna che esterna. Se si vive in una casa più grande e si desidera estendere la copertura, il router mobile Nighthawk M1 dispone di una porta Ethernet che consente di connettersi a un altro router. Si può semplicemente portare con sè il router mobile quando si esce di casa e ricollegarlo al router di casa quando si torna.

L'accesso al WiFi sicuro è un altro vantaggio nell'utilizzo di un router mobile.Quando si è in viaggio, la maggior parte delle persone si affida al WiFi pubblico per mantenersi connessa. Ma molte reti WiFi pubbliche non sono sicure e connettendosi ad esse, si espongono i dati privati ​​e privati ​​a vulnerabilità. Usando un router mobile, si ha accesso a una rete sicura ovunque. Non è più necessario cercare una rete WiFi pubblica a cui connettersi o condividere il proprio indirizzo e-mail per accedervi. I dispositivi si connetteranno automaticamente e rimarranno connessi al router mobile, ovunque si vada. I modem LTE sono un altro modo semplice per accedere a Internet a casa.Inserendo una scheda SIM in un modem LTE e collegando il modem a un router, si può utilizzare l’LTE in modo semplice e immediato a casa. Soprattutto, disponendo di una configurazione in cui il router si collega a un modem LTE, come il Modem LB2120, non è necessario scegliere tra Internet cablato e wireless. Se si desidera ancora accedere alla banda larga cablata, si può continuare a utilizzarlo con LTE come fonte Internet principale o di backup.

 

CHP_BLOG_LTEBLOG_2020-5-1_INLINE2-1.jpg

 

La versatilità di prodotti come i router mobilie i modem LTE rendono l’LTE una fonte affidabile, sempre attiva. Queste soluzioni sono abbastanza potenti da supportare gli utenti mentre svolgono attività online quotidiane, molte delle quali richiedono molta larghezza di banda, inclusi spettacoli Netflix in streaming, chat video o conferenze e giochi. Le soluzioni mobili possono anche essere utili per fornire l'affidabilità necessaria per attività cruciali come il lavoro e l'apprendimento da casa, che molti devono fare nelle circostanze attuali.Ovunque le persone meritano di essere connesse in modo da poter essere più produttive e successivamente più felici: con soluzioni innovative come queste, la connettività per tutti sta diventando sempre più una realtà.CHP_BLOG_LTEBLOG_2020-5-1_INLINE4-1.jpg

 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 2364 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva