Rispondere

Malfunzionamento orbi

Arruin72
Follower

Malfunzionamento orbi

Ho un problema con il mio orbi, in pratioca ho le prime due wireless attive e la terza disattivata, quando provo a splittare il sid della wireless 2 dopo pochissimo l'orbi si resetta ma mantiene tutte le informazioni a parte la password di admin e il nome della wireless 2 5GHz ( quella precedentemente modificata ) Il firmware dell'orbi e del satellite sono gli ultimi (2.5.1.106) altro dettaglio che mi lascia un pò perplesso è che tutto è accaduto proprio il giorno dopo la scadenza del supporto diretto netgear......

Model: SRK60B03|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento orbi

Gentile @Arruin72

benvenuto nella community!
 

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma è stato necessario provare a riprodurre la sua problematica in laboratorio.

Dopo aver disattivato la terza rete wireless e attivato lo split SSID sulla seconda, il router si è effettivamente reebotato ma, quando è ripartito, la ripartizione della SSID restava in memoria.

 

Dopo aver aggiornato i dispositivi con l'ultimo firmware ha anche effettuato un reset di fabbrica, con una nuova configurazione? È consigliata questa operazione dopo l'aggiornamento perché talvolta le nuove funzionalità introdotte dal firmware potrebbero non essere compatibili con le vecchie impostazioni.

 

In aggiunta, dopo aver provato a resettare e rincofigurare i dispositivi, le suggerisco di provare a connettere i vari dispositivi uno per volta, a ciascuna delle due SSID separate, e vedere se per caso è uno di essi a causare qualche possibile conflitto.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2475 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva