Rispondere

NBR750 collegato a Iliad Box

MPP55
Guide

NBR750 collegato a Iliad Box

Buongiorno a tutti. Possiedo un sistema Orbi 5G WiFi 6 (NBK752) del quale sono estremamente soddisfatto. Al momento lo uso con SIM 5G Vodafone.

Da ieri mi hanno installato l'Iliad Box (fibra Gpon) e vorrei collegarlo LAN-WAN all'Orbi, usando il 5G dell'Orbi come fail-safe in caso di disconnessioni del router Iliad.

Ho alcune domande:

Basta collegarli LAN-WAN e aspettare che l'Orbi si riconfiguri, posso modificare io a mano qualcosa senza ripetere l'installazione dell'Orbi  oppure devo ripetere il processo di installazione dell'Orbi con l'Iliad Box collegata?

L'Orbi creerà una sua rete con classe di IP diversa da quella dell'Iliad Box (che dovrebbe essere 192.168.1.254) o devo inserirla io a mano?

 

Grazie!

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NBR750 collegato a Iliad Box

Gentile @MPP55,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con il suo Orbi NBK752, ha la possibilità di impostare la modalità di failover. La modalità di failover consente al modem router di passare ad una connessione a mobile se la sua connessione a banda larga viene a mancare.

 

Trovera maggiori informazioni e passaggi inerenti a questa modalità a pagina 24 del manuale utente.

 

Riguardo alla sua domanda inerente all'IP, l'Orbi creerà la propria rete con l'intervallo IP di quella rete.

 

Le consiglio di configurare il modem-router dell'operatore in modalità bridge, per evitare problemi di doppio NAT.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NBR750 collegato a Iliad Box

Gentile @MPP55,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con il suo Orbi NBK752, ha la possibilità di impostare la modalità di failover. La modalità di failover consente al modem router di passare ad una connessione a mobile se la sua connessione a banda larga viene a mancare.

 

Trovera maggiori informazioni e passaggi inerenti a questa modalità a pagina 24 del manuale utente.

 

Riguardo alla sua domanda inerente all'IP, l'Orbi creerà la propria rete con l'intervallo IP di quella rete.

 

Le consiglio di configurare il modem-router dell'operatore in modalità bridge, per evitare problemi di doppio NAT.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2267 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva