Rispondere

NETGEAR Orbi Mesh e TIM HUB+

Elena-M
Aspirant

NETGEAR Orbi Mesh e TIM HUB+

Buongiorno a tutti,

premetto che non sono molto abile informaticamente, alcuni termini e procedure mi sono sconosciute.

Abito in una casa grande su due piani, ho contratto Fibra FTTH+Voce con Tim e modem TIM HUB+ Technicolor DGA4331. Il segnale è decisamente scarso ed ho acquistato Netgear Orbi Mesh Wifi 6 RBK 353.

Ho delle difficoltà nell'installazione, potreste cortesemente dirmi quali sono i passi per configurare il router Orbi e i satelli e cosa devo fare sul modem TIM per avere la massima resa dal prodotto?

Il mio utilizzo di internet prevede un decoder collegato via cavo e pc/device vari collegati via Wi-Fi.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Elena

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR Orbi Mesh e TIM HUB+

Gentile @Elena-M,

 

La ringrazio per la sua risposta.

 

Per evitare interferenze le suggerisco di spegnere il WiFi del suo modem router TIM.

 

Per quanto riguarda il segnale e la copertura, possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR Orbi Mesh e TIM HUB+

Gentile @Elena-M,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

In presenza di una Fibra Pura (FTTH) il modem-router dell’operatore può essere sostiuito con il suo Orbi RBK353, collegando quest'ultimo direttamente all’ONT.

 

Per quanto riguarda l'installazione, le consiglio di seguire la guida pubblicata nella community NETGEAR Italia per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori: "Guida: Come sostituire il modem dell’operatore".

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Elena-M
Aspirant

Re: NETGEAR Orbi Mesh e TIM HUB+

Grazie @RaoD per la risposta.