Rispondere

NETGEAR Orbi RBR20: Perdita segnale wifi

francovale
Aspirant

NETGEAR Orbi RBR20: Perdita segnale wifi

salve sono un felice possessore di rbr20 con 2 satelliti: senza una causa apparente non vedo più il segnale wifi e la luce bianca resta accesa ad intermittenza (in collegamento). l'ho resettato e configurato già 2 volte, funziona per qualche ora e poi scompare tutto. dal router vodafone - al quale è collegato con cavo - lo vedo ad intermittenza. ho già provato a cambiare porta e cavo....ma niente.

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
SandroSc
NETGEAR Moderator

Re: RBR20 perdita segnale wifi

Salve @Mauro61,

Grazie per la sua risposta. 🙂

I dispositivi Wi-Fi scelgono e raccolgono i segnali a cui connettersi, anche riconfigurando il suo RBR20 o qualsiasi sistema Wi-Fi, sta ai dispositivi scegliere dove connettersi.

Le chiedo di verificare che i satelliti siano effettivamente connessi al suo Orbi router tramite l'app o l'interfaccia web.

Può inoltre fare dei test, provando a cambiare il controllo della potenza di trasmissione (Transmit Power Control) e impostarlo a percentuali diverse.

Le fornisco i passaggi da seguire:
Scheda Avanzate > Impostazioni avanzate > Impostazioni wireless > riduca la potenza in uscita dal 100% fino al 25%.

Inoltre, le consiglio di aggiornare i dispositivi (router e satelliti) all'ultimo firmware disponibile.

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
SandroSc
NETGEAR Moderator

Gentile @francovale,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia. 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni.

Le chiederei se i dispositivi (router e satelliti) siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile?

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
francovale
Aspirant

buongiorno, credo di aver risolto: trasformatore dell'unità principale malfunzionante.

grazie.

Messaggio 3 di 8
Mauro61
Aspirant

RBR20 perdita segnale wifi

Buongiorno, ho un RBR20 con due satelliti e nonostante che i satelliti siano a almeno un piano di distanza gli apparecchi wifi 2,4 si connettono al router con un segnale debolissimo e si disconnettono frequentemente, anche se il satellite è a meno di un metro lo ignorano.
Ho provato a collegare i satelliti con cavo ethernet ma non fa alcuna differenza.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille.
Messaggio 4 di 8
SandroSc
NETGEAR Moderator

Gentile @Mauro61,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia. 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni.

Le chiederei se i dispositivi (router e satelliti) siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile?

Se il problema persiste, potrebbe controllare i colori dei LED del satellite/router e se cambiano colore/lampeggiano quando si disconnettono?

Rimango a sua disposizione. 🙂

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
Mauro61
Aspirant

Buongiorno, non riesco a risolvere il problema del router Orbi RBR20 con due satelliti RBS20 su tre piani. Il router si trova al piano terra collegato al modem su cui ho disattivato il wifi, il primo satellite collegato con cavo ethernet al 1° piano e il secondo satellite al 2° piano collegato con wifi. Ho installato in casa degli apparecchi smart home shelly e sonoff che mi si disconnettono spesso, ed ho notato che la maggior parte anche se lontani si connettono al router al piano terra anche se il satellite è vicinissimo. La stessa cosa succede con il PC e lo smartphone con frequente perdita di segnale e navigazione lenta. come posso risolvere questo problema? Grazie per i consigli.

Messaggio 6 di 8
SandroSc
NETGEAR Moderator

Salve @Mauro61,

Grazie per la sua risposta. 🙂

I dispositivi Wi-Fi scelgono e raccolgono i segnali a cui connettersi, anche riconfigurando il suo RBR20 o qualsiasi sistema Wi-Fi, sta ai dispositivi scegliere dove connettersi.

Le chiedo di verificare che i satelliti siano effettivamente connessi al suo Orbi router tramite l'app o l'interfaccia web.

Può inoltre fare dei test, provando a cambiare il controllo della potenza di trasmissione (Transmit Power Control) e impostarlo a percentuali diverse.

Le fornisco i passaggi da seguire:
Scheda Avanzate > Impostazioni avanzate > Impostazioni wireless > riduca la potenza in uscita dal 100% fino al 25%.

Inoltre, le consiglio di aggiornare i dispositivi (router e satelliti) all'ultimo firmware disponibile.

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
Mauro61
Aspirant

Salve SandroSC,

dopo diverse prove a distanza di quasi una settimana la rete funziona decisamente meglio in modalità AP, con una disposizione filare: (Router, satellite, satellite) e potenza segnale al 25%.

Grazie mille.

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1477 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva