Rispondere

Netgear Orbi rbk50

Stefano74
Guide

Netgear Orbi rbk50

Buonasera a tutti. Ho acquistato il sistema Orbi rbk50 e prima di collegarlo al modem fibra tim avrei alcune domande da porvi. Faccio presente che al momento ho collegato il suddetto modem fibra tim in cascata ad un router Asus che gestisce tutta la rete che ha l’identificativo 192.168.1.1.

1. La rete che crea l’Orbi è questa: 192.168.1.1 oppure replica quella del modem a cui è collegato che nel mio caso è 192.168.0.1?

2. La modalità operativa di default è Access Point o Router?

Chiedo questo perchè molti apparati presenti nella mia abitazione sono stati settati con ip fisso in base alla rete 192.168.1.1 che creava il vecchio router che avevo collegato in cascata al modem tim fibra. Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuto. Saluti.
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Orbi rbk50

Gentile @Stefano74,

Bentornato nella Community.

 

Può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway? per la modalità Orbi da scegliere.

 

IP LAN di default è 192.168.1.1

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Orbi rbk50

Gentile @Stefano74,

Bentornato nella Community.

 

Può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway? per la modalità Orbi da scegliere.

 

IP LAN di default è 192.168.1.1

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Stefano74
Guide

Re: Netgear Orbi rbk50

Ok! Al di la della possibilità di scegliere la modalità operativa e relativi settaggi, sa cortesemente dirmi qual’è la modalità operativa di default dopo l’installazione? Grazie per la cortesia e l’aiuto
Messaggio 3 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Orbi rbk50

L'impostazione di default è come router. Ma durante il wizard di installazione, in base alle condizioni e risposte date, potrebbe essere consigliato di metterlo in AP.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Stefano74
Guide

Re: Netgear Orbi rbk50

Ok! Grazie tante per la cortese ed esaustiva assistenza. Saluti.
Messaggio 5 di 11
Stefano74
Guide

Re: Netgear Orbi rbk50

Buonasera a tutti!
Ho installato correttamente il sistema orbi e va benissimo! Avrei alcune domande:
1. Ho notato che il ssid della rete è uno solo. C’è un modo per dividere le due connessioni che il sistema orbi fornisce ( a 2.4 e 5) e renderle visibili e selezionabili? Chiedo questo perchè appena installato il sistema orbi ho effettuato uno speed test con Iphone X e avevo il massimo della banda del mio modem fibra telecom, poi me l’ha abbassata tagliando circa 20 mb. Ho il sospetto che inizialmente il collegamento era giustamente a 5 mhz e poi a 2.4.

2. È possibile avere acceso permanentemente il led del router e del satellite per monitorare costantemente la qualità del collegamento fra i 2?

Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuTo. Saluti.
Messaggio 6 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Orbi rbk50

Gentile @Stefano74,

Non è possibile separare le due reti e no, non è possibile tenere i LED sempre accesi.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 7 di 11
Stefano74
Guide

Re: Netgear Orbi rbk50

Ok! Un ultima domanda:
Il sistema Netgear Orbi settato come router ha un firewall che puó essere attivato al posto di quello del modem fibra telecom? Grazie per le cortesi risposte. Saluti
Messaggio 8 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Orbi rbk50

Gentile @Stefano74,

Alcune feature come Port Forwarding e Port triggering, si.

Può consultare il manuale utente per maggiori informazioni (capitolo 8).

 

Saluti,

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Stefano74
Guide

Re: Netgear Orbi rbk50

Ok! Grazie ancora per le cortesi risposte. Saluti.
Messaggio 10 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Orbi rbk50

Sempre a disposizione 🙂

 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 5511 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 2 con conversazione attiva