Rispondere

Re: Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Sildra
Aspirant

Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Ciao a tutti, sono in possesso di un modem TIM HUB Plus (produttore ZTE) certificato EasyMesh e avevo dei dubbi sull'interfunzionalità del sistema Nighthawk Ms 60 (il satellite della famiglia mk63/62) anch'esso certificato easymesh. Posso collegare entrambi i device sfruttando le funzionalità easymesh o devo necessariamente comprare il kit router+satellite e collegarlo in cascata? 

 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto 🙂

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Salve @Sildra,


Come promesso le scrivo in merito allo standard WiFi EasyMesh. 


Come da Data Sheet, il satellite MS60 supporta il suddetto standard. 


Confermo che l'MS60 è stato progettato per essere compatibile con altri dispositivi EasyMesh indipendentemente dal produttore, ma non è stato ancora tecnicamente testato.

Per questo motivo, nella pagina NETGEAR dedicata al dispositivo, viene specificato che funziona solo con un sistema Nighthawk Mesh WIFI 6 (MK62 o MK63).


In base alle informazioni che abbiamo a disposizione al momento, non posso dirle quando verranno conluse tutte le verifiche tecniche.


Spero che queste informazioni le siano d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Salve @Sildra,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Come indicato alla pagina NETGEAR dedicata al satellite MS60, il dispositivo in questione funziona solo con un sistema Nighthawk Mesh WIFI 6 (MK62 o MK63).


Spero che questa informazione possa esserle d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 5
Sildra
Aspirant

Re: Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Grazie mille, mi rimane però un dubbio i kit MK62-Mk63 sono certficati "EasyMesh" e dovrebbero garantire interoperabilità tra hardware di produttori diversi (con certificazione analoga) 

 

https://kb.netgear.com/it/000061555/Cos-è-EasyMesh-e-come-funziona-con-il-sistema-NETGEAR-Mes...

 

L'integrazione a questo punto come avviene? Qualsiasi rete mesh può essere collegata a cascata ad un modem-router sostituendo o affiancando la rete wifi esistente o immagino disabilitare la funzionalità di routing con la sola funzionalità di access point.

 

Cosa garantisce in più la funzionalità Easymesh (che altri prodotti netgear di fascia più alta non hanno ad esempio).

 

Grazie mille

 

 

Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Salve @Sildra,


La ringrazio per la risposta.


Mi permetta di investigare su queste informazioni. Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo.


Le auguro un buon fine settimana. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk ms6o e router easymesh ZTE

Salve @Sildra,


Come promesso le scrivo in merito allo standard WiFi EasyMesh. 


Come da Data Sheet, il satellite MS60 supporta il suddetto standard. 


Confermo che l'MS60 è stato progettato per essere compatibile con altri dispositivi EasyMesh indipendentemente dal produttore, ma non è stato ancora tecnicamente testato.

Per questo motivo, nella pagina NETGEAR dedicata al dispositivo, viene specificato che funziona solo con un sistema Nighthawk Mesh WIFI 6 (MK62 o MK63).


In base alle informazioni che abbiamo a disposizione al momento, non posso dirle quando verranno conluse tutte le verifiche tecniche.


Spero che queste informazioni le siano d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2844 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva