Rispondere

Re: Nuovo modem

MAC01
Apprentice

Nuovo modem

Buongiorno, premesso che ho a cascate del modem Fastgate un sistema Orbi, quindi di conseguenza il fastgate dovrebbe funzionare solo per la parte voce e non Wi-Fi perché ovviamente disattivata per non andare in conflitto, ho questo quesito: avrebbe senso sostituire il fastgate che ripeto utilizzo solo per la parte voce, con uno più performante anche se comunque funzionerebbe solo ed unicamente per la parte voce? Grazie a chi mi risponderà. 

 

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nuovo modem

Gentile @MAC01

 

se il modem è di un altro brand, dipende dalle performances e dai setting dell'altro brand per la rete FTTH, di cui noi però non possiamo essere a conoscenza, in questo caso dovrebbe chiedere al suo fornitore di rete o all'eventuale produttore dell'altro modem.

 

Purtoppo, non possiamo sapere il modo in cui viene gestita la connessione dai modem di altri brand, io posso solo dirle che le performances dell'ORBI non verrebbero influenzate negativamente da un possibile cambio di modem, se opportunamente configurato mantenendo la modalità bridge come sta facendo ora.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nuovo modem

Gentile @MAC01

bentornato nella community!

Se con "parte voce" intende la linea telefonica, le comunico putroppo che i modem router NETGEAR non sono dotati di VoIP

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
MAC01
Apprentice

Re: Nuovo modem

Grazie per la risposta, ma al di là della funzionalità, è una cosa che apporterebbe un miglioramento anche con un altro modem/router, mantenendo ovviamente a cascata il sistema Orbi? Grazie 


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @MAC01

bentornato nella community!

Se con "parte voce" intende la linea telefonica, le comunico putroppo che i modem router NETGEAR non sono dotati di VoIP

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR


 

Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nuovo modem

Gentile @MAC01

la sostituzione di un modem non dovrebbe influenzare le performances dell'ORBI a patto che, naturalmente, anche il nuovo dispositivo sia settato in modalità Bridge con il sistema ORBI

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
MAC01
Apprentice

Re: Nuovo modem

Gentile Marco, buonasera!

Apprezzo molto l'assistenza Netgear, un questo caso però non mi posso ritenere soddisfatto, nel senso che non mi è chiara la risposta o forse non sono stato chiaro io! Vorrei sapere se, sostituendo il modem Fastweb, che al momento utilizzo per la parte voce e che da il segnale internet ad Orbi, con uno più performante anche se di altro brand, la mia rete FTTH migliorerebbe oppure non cambierebbe nulla. Mi scuso se non ho capito io la risposta! 
grazie 

Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Nuovo modem

Gentile @MAC01

 

se il modem è di un altro brand, dipende dalle performances e dai setting dell'altro brand per la rete FTTH, di cui noi però non possiamo essere a conoscenza, in questo caso dovrebbe chiedere al suo fornitore di rete o all'eventuale produttore dell'altro modem.

 

Purtoppo, non possiamo sapere il modo in cui viene gestita la connessione dai modem di altri brand, io posso solo dirle che le performances dell'ORBI non verrebbero influenzate negativamente da un possibile cambio di modem, se opportunamente configurato mantenendo la modalità bridge come sta facendo ora.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3157 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva