Rispondere

Re: ORBI RBK 20 aggiungere un secondo satellite RBS 20

leone25
Tutor

ORBI RBK 20 aggiungere un secondo satellite RBS 20

Salve,

ho un ORBI RBK 20 (Router RBR + Extender satellite RBS 20 ) vers. firmware V2.3.5.26, e quando ho provato ad aggiornarlo, mi ha risposto che non ci sono aggiornamenti al momento.Ho trovato un RBS 20 su E Bay usato, che volevo comprare,e dato che è molto probabile che la versione del firmware è vecchia, precedente di molto la mia, (V2.2.1 ?) andro' incontro a problemi di riconoscimento? Cosa dovrei fare per allinearla al mio sistema che al momento funziona benino (problemi a volte di disallineamento e perdita rete col sistema SKY Q Platinum e 3 mini Q) .

Grazie per l'attenzione attendo risposta ,prima di comprare il satellite aggiuntivo usato.

Model: A6100|WiFi USB Mini Adapter
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK 20 aggiungere un secondo satellite RBS 20

Gentile @leone25
benvenuto nella community!

Una volta che avrà acquistato il satellite aggiuntivo dovrà effettuare un reset di fabbrica e configurarlo al sistema già esistente, utilizzando questa guida (se utilizza l'app ORBI), oppure allineandolo al router come ha fatto con il precedente satellite, per poi spostarlo dove desidera come indicato in questa guida.


Il satellite aggiuntivo si aggiornerà all'ultima versione del firmware.

Tuttavia, è opportuno ricordarle che l'acquisto di un prodotto usato non garantisce supporto ed assistenza in caso di malfunzionamenti, inoltre la garanzia non può essere trasferita.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK 20 aggiungere un secondo satellite RBS 20

Gentile @leone25
benvenuto nella community!

Una volta che avrà acquistato il satellite aggiuntivo dovrà effettuare un reset di fabbrica e configurarlo al sistema già esistente, utilizzando questa guida (se utilizza l'app ORBI), oppure allineandolo al router come ha fatto con il precedente satellite, per poi spostarlo dove desidera come indicato in questa guida.


Il satellite aggiuntivo si aggiornerà all'ultima versione del firmware.

Tuttavia, è opportuno ricordarle che l'acquisto di un prodotto usato non garantisce supporto ed assistenza in caso di malfunzionamenti, inoltre la garanzia non può essere trasferita.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
leone25
Tutor

Re: ORBI RBK 20 aggiungere un secondo satellite RBS 20

Gentile Marco,

grazie della risposta, stò aspettando il satellite aggiuntivo acquistato, e tra qualche giorno proverò l'installazione. Fermo restando i suoi preziosi consigli, ho comunque deciso di aggiungere il satellite dall'applicazione di gestione da PC Windows 10:, normalmente, senza fare prima il reset di fabbrica. Questo perchè mi è stato detto dal venditore,che ha la versione 2.3.5.26 che è la stessa in uso sul mio RBR 20.

Se troverò problemi, allora faro' il reset di fabbrica e vi faro' sapere.

Grazie per l'interessamento, e cordiali saluti.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3184 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva