Rispondere

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

gisten
Guide

ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Come descritto in oggetto, uno dei due satelliti si disconnette continuamente dal Router ORBI, lo trovo con la luce rossa lampeggiante e sono costretto per ripristinare la connessione a premere il tasto connect sul retro. La cosa sta incominciando a diventare fastidiosa perchè sempre più frequente. Sull'applicazione mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare.

ps. nella finestra di inserimento di questo post, mi viene chiesto di inserire il modello da me posseduto, ho inserito RBK23 ma non risulta. Come mai?

Messaggio 1 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Gentile @gisten,
bentornato nella Community!

 

Grazie per la segnalazione inerente il modello RBK23 non presente in elenco.

 

Quale LED lampeggia, il Power LED o il ring LED?
Che versione del firmware utilizza per il router e i satelliti?


Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 10
gisten
Guide

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Il led che si accende è il ring (circolare in alto al satellite), la versione del firmware e: 2.2.1.210. Al satellite sono collegati via cavo (Lan) n°2 dispositivi (un TV ed un decoder Sky).

Messaggio 3 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Gentile @gisten,
grazie per la risposta. 

 

Il colore ed il comportamento del Power LED o del Ring LED ci aiuteranno a capire cosa sta accadendo al Satellite.

 

Riesce a confermarmi quale dei 4 colori possibili lampeggia. Magenta, Blu, Bianco o Ambra?

 

Le chiedo di mandarci gentilmente una foto o un video dove sia visibile il comportamento.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 10
gisten
Guide

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Cerco di essere più chiaro: Quando guardo video sulla mia Tv Smart (collegata al satellite tramite cavo Lan) che si trovano su un NAS collegato tramite cavo Lan al router ORBI, improvvisamente il NAS si disconnette e noto che sul satellite lampeggia il Led circolare in alto di colore rosso. Pigio sul pulsante connect e poco dopo la connessione è ristabilita. Ho notato che anche se non utilizzo il dispositivo collegato al satellite ogni tanto trovo quest'ultimo con la luce led circolare azzurra e anche se non spingo connect poi lo ritrovo connesso regolarmente. Sull'applicazione del mio cellulare il satellite lo trovo sempre con il puntino di connessione rosso mentre il router e l'altro sono verdi. Potrebbe essere che il segnale arriva debole al primo satellite? Faccio notare che il secondo satellite si trova un piano più in alto, il router al piano terra e il satellite incriminato in mezzo (primo piano). Grazie

Model: RBK33| Orbi Plug-In WiFi System
Messaggio 5 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Gentile @gisten,
 

Possiamo chiederle di scambiare la posizione dei due satelliti e farci sapere se il problema segue il satellite?

 

Ci conferma inoltre che router e satelliti abbiano la stessa versione?

 

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
gisten
Guide

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Ho fatto la prova di spostare i satelliti ed il problema si è spostato, quindi penso che il problema sia il satellite. Questo è quello che vedo sul menù di configurazione tramite PC. Faccio presente che il Satellite 2 quando si trovava nella posizione dove adesso sta il Satellite n°1 aveva lo stato blackhaul "Buono". Che devo fare?

orbi.png

Messaggio 7 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Gentile @gisten,
Grazie della risposta e della verifica.

 

A questo punto le consiglierei di contattare il supporto tecnico.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
gisten
Guide

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma sono stato impegnato e ho fatto anche alcune prove. L'hardware dovrebbe essere ok, infatti dopo un pò anche con i satelliti invertiti si è ripresentato il problema ed ho dedotto che si tratta di scarso segnale ricevuto dal satellite n°1 dal Router. Quello che mi sembra strano è perchè per 4 mesi ha funzionato ed ora, mantenendo la stessa posizione, i mobili nello stesso posto, il segnale è scarso? Gli ultimi aggiornamenti forse hanno abbassato la potenza di trasmissione?

Messaggio 9 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBK23 - Satellite si disconnette continuamente dal Router ORBI

Gentile @gisten,
Grazie della risposta e dell'ulteriore verifica.

 

Non abbiamo ricevuto comunicazioni che con gli ultimi aggiornamenti sia stata ridotta la potenza di trasmissione.

 

Come indicato precedentemente le consigliamo di contattare il supporto tecnico in modo tale da approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4933 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva