Rispondere

ORBI - RBK23 Velocità WIFI satelliti lenta

gchiappellone66
Aspirant

ORBI - RBK23 Velocità WIFI satelliti lenta

Buongiorno, con gli ultimi aggiornamenti firmware effettuati (versione attuale 2.3.1.58) ho notato che i dispositivi collegati ai due satelliti via cavo riportano in mdia una velocita in dowload di 60 MB contro una  velocità iniziale da APP ORBI del router di circa 300 MB.

La stessa prova l'avevo fatta tre mesi fà quando lo avevo appena installato e mi ricordo che i dispositivi collegati ai satelliti via cavo riportavano una velocità media di circa 280 MB.

Inoltre ho dei problemi di copertura nei locali più distanti dal router/satellite dove il segnale deve attraversare due stanze e quindi i muri fanno da filtro.

Oggi cambierò operatore e passerò dalla fibra 300 alla fibra 1000 e qundi dovrò per forza riavviare tutto il sistema e quindi poi verificherò la velocità.

Il sistema che ho è un RBK23 con un router ed un satellite che sono nello stesso locale (questo perchè il router è su una parete mentre TV e Playstation sono nella parete di fronte) e quindi posso collegarli via cavo, e d un altro satellite che è al piano di sopra dove ho collegato un'altra TV via cavo. Al piano di sotto poi ci sono tre camere poste in parallelo e nella camera più lontano ogni tanto il segnale si perde.

L'appartamento di sotto è circa 100 MQ mentre il locale al piano di sopra è un opne space di circa 50 MQ.

Sono indeciso se adirittura acquistare un terzo satellite ma non ne sono tanto sicuro. Vorrei sapere che prove posso effettuare, se ha senso l'acquisto di un terzo satellite e se è possibile acquistare un satellite diverso dal router ( cioè ho il router RBR20 posso prendere un satellite RBS40 o RBS50) ?.

Grazie

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI - RBK23 Velocità WIFI satelliti lenta

Buongiorno @gchiappellone66,

Bentornato nella Community.

 

E' possibile sincronizzare RBS40 e RBS50 al RBR20 ma la velocità di connessione sarà dettata dal RBR20. 

 

Maggiori info: What are the hardware specifications of the available Orbi WiFi Systems?

 

Per quanto riguarda la prova, le consiglierei di spostare il satellite del primo piano al piano di sotto (dove vorrebbe mettere il nuovo satellite) e valutare il miglioramento che ottiene.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI - RBK23 Velocità WIFI satelliti lenta

Buongiorno @gchiappellone66,

Bentornato nella Community.

 

E' possibile sincronizzare RBS40 e RBS50 al RBR20 ma la velocità di connessione sarà dettata dal RBR20. 

 

Maggiori info: What are the hardware specifications of the available Orbi WiFi Systems?

 

Per quanto riguarda la prova, le consiglierei di spostare il satellite del primo piano al piano di sotto (dove vorrebbe mettere il nuovo satellite) e valutare il miglioramento che ottiene.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3471 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva