Rispondere

ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

InfoGianni
Aspirant

ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Buongiorno a tutti, ho un problema nella configurazione del "Controllo Accessi": la dicitura è grigio chiaro (come altre voci) per cui non mi permette di cliccarci sopra per entrare nella configurazione.

Qualcuno mi sa aiutare a sbloccarla, gazie.

 

Gianni

 

 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Gentile @InfoGianni,

 

Se utilizza il router Orbi in modalità AP, questa disabilita in automatico le funzioni specificamente collegate alla modalità router.

Per avere accesso a tutte le funzioni, sarebbe quindi necessario impostare l'Orbi in modalità router.

 

Se il modem D-Link svolge anche la funzione di router, impostare l'Orbi in modalità router potrebbe causare problemi dovuti al doppio NAT.

 

Se desidera utilizzare le funzionalità router dell'Orbi e non del D-Link, allora potrebbe verificare se è possibile disattivare la funzione router del D-Link (modalità bridge), in modo che funga solo da modem, e dunque impostare l'Orbi in modalità router. Se non è sicuro di come effettuare questa operazione, dovrebbe mettersi in contatto con il supporto D-Link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Gentile @InfoGianni,

 

Le do il benvenuto nella nostra Community!

 

Il router Orbi è impostato in modalità router o in modalità AP?

La modalità AP disabilita alcune funzioni del router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
InfoGianni
Aspirant

Rif.: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Buongiorno Erika confermo, è in modalita AP, uso un modem esterno D-Link (cablato)...per cui non c'è rimedio?

 

Attendo grazie anticipate

 

Gianni

Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Gentile @InfoGianni,

 

Se utilizza il router Orbi in modalità AP, questa disabilita in automatico le funzioni specificamente collegate alla modalità router.

Per avere accesso a tutte le funzioni, sarebbe quindi necessario impostare l'Orbi in modalità router.

 

Se il modem D-Link svolge anche la funzione di router, impostare l'Orbi in modalità router potrebbe causare problemi dovuti al doppio NAT.

 

Se desidera utilizzare le funzionalità router dell'Orbi e non del D-Link, allora potrebbe verificare se è possibile disattivare la funzione router del D-Link (modalità bridge), in modo che funga solo da modem, e dunque impostare l'Orbi in modalità router. Se non è sicuro di come effettuare questa operazione, dovrebbe mettersi in contatto con il supporto D-Link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
InfoGianni
Aspirant

Re: Rif.: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Dopo essermi documentato a fondo sulla vs comunity e provato e riprovato varie soluzioni, quella ottimale (miglior estensione wi-fi) è come l'ho configurata: il D-Link svolge solo il ruolo di Modem/Fibra1000Mbps e L'RBR50, collegata con cavo Ethernet, svolge solo la funzione di Router WI-FI, questo mi permette, grazie al satellite, di estendere il segnale wi-fi su due piani...non trovo soluzione migliore e non è stato affatto semplice.

Ora, mentre attendevo la sua risposta, mi sono accorto che, con l'App Orbi-Netgar (SmartPhone), sulla rete "guest", posso decidere chi può usare la rete e chi no!...cosa che stranamente, non si può fare da Desktop...

Non ho capito il perchè di questa vs scelta, ma da SmartPhone, funziona!...ho risolto così, grazie comunque.

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 5 di 7
InfoGianni
Aspirant

Re: Rif.: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Errata Corrige: Nell'App Orbi-Netgar, sono stato ingannato dal simbolo del pulsante (vedi foto).

Vedendo il pulsante, ti fa credere di poter accendere o spegnere l'accesso ai vari dispositivi ma...toccandolo non succede nulla, è finto!?

Concludendo la rete si può accendere o spegnere ma non si possono gestire gli accessi dei singoli dispositivi.

Per me, GRANDE PECCA! Sarebbe gran bella cosa se i tecnici risolvessssero quest'utilissima funzione. grazie.

Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI RBR50 Controllo Accessi negato!

Gentile @InfoGianni,

 

Il pulsante di accensione/spegnimento WiFi per i dispositivi connessi dell'app Orbi-Netgear è solitamente disattivato quando l'Orbi è impostato in modalità AP.

Come da risposta precedente, la modalità AP disabilita alcune funzioni specifiche del router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3881 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva