Rispondere

ORBI RBRE960 perso i satelliti

AlessioQuerin
Aspirant

ORBI RBRE960 perso i satelliti

Ho perso tutti di un colpo i satteliti, così ho deciso di cablare i satelliti, però ora non li vedo più come satelliti ma li vedo tra i dispositivi connessi..

Inoltre ho problemi a loggare nuovi dispositivi in quanto continua a macinare senza connettere il nuovo telefono o altro.4FB33488-81EC-41A1-B8E1-E912907254CF.jpeg

Messaggio 1 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

Gentile @AlessioQuerin,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Vorrei chiederle se il firmware del suo Orbi router e Satelliti siano aggiornati all'ultima versione disponibile?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
AlessioQuerin
Aspirant

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

Si aggiornato all’ultima versione la V.6.3.7.10
Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

Gentile @AlessioQuerin,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei se questa problematica è nata dopo che ha effettuato l'aggiornamento del firmware oppure se è successo qualcosa in particolare?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
AlessioQuerin
Aspirant

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

credo appunto dopo aver aggiornato il firmaware ma non sono sicuro in quanto mi sono accorto da poco della problematica..

Ieri ho provato anche a resettare tutti i terminali e reinstallare ma con scarso risultato. continuo a non vedere i satelliti 

Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

Gentile @AlessioQuerin,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Affinché possiamo isolare il problema, le chiederei di effettuare il downgrade al firmware precedente, e verificare se il problema persiste.

 

Dopo aver effettuato il downgrade le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.

 

Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂

 

Le consiglio di configurare il suo Orbi tramite l'interfaccia web del dispositivo. Le ricordo che i satelliti devono trovarsi nel raggio del segnale WiFi del router Orbi affinché possano essere sincronizzati correttamente.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
AlessioQuerin
Aspirant

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

quale è la procedura per il downgrade?

Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ORBI RBRE960 perso i satelliti

Gentile @AlessioQuerin,

 

Grazie per la sua risposta.

 

In questo caso basterà fare il download del firmware precedente dalla pagina di supporto e successivamente installarlo manualmente nel dispositivo.

 

Incontrerà tutte le versioni dei firmwares precedenti alla pagina di supporto del dispositivo, le fornisco il link.

 

Le fornisco il link al nostro articolo kb NETGEAR, dove può trovare i passaggi per caricare manualmente il firmware :"Come posso aggiornare manualmente firmware sul mio router Orbi utilizzando orbilogin.com?"

 

Rimango a sua disposizione per ulteriori aggiornamenti.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 994 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva