Rispondere

ORBI wifi 6 - Aggiungere apparato al sistema di casa

spiunti
Aspirant

ORBI wifi 6 - Aggiungere apparato al sistema di casa

 Abito in un condominio di 3 piani con box nell' interrrato. Ho acquistato e configurato presso mio appartamento un sistema ORBI wifi6 1 router e 2 satelliti. Il segnale non mi arriva però al BOX (nell' interrato) dove ho una taverna, in questa taverna però ho una rete ethernet a cui vorrei agganciare il sistema ORBI.

 

In questo caso qual'è la soluzione migliore ?

Comprare il singolo ORBI ROUTER e configuarare una nuova rete (avendo così 2 reti wi-fi distinte (appartamento e box) oppure esiste un sistema per far dialogare il sistema ORBI già configurato nell' appartamento con quello del Box come se fosse una stessa rete WI-FI ? così facendo magari il segnale si rafforza ed essendo una stessa rete, potrei per esempio rimanere collegato (in una eventuale telefonata con whatsapp) partita dall' appartamento e concludendola nel box..

 

Per rispondere fornisco mia mail s.piunti@me.com

Grazie

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI wifi 6 - Aggiungere apparato al sistema di casa

Gentile @spiunti
benvenuto nella community

 

I satelliti aggiuntivi RBS850 per il sistema ORBI WiFi 6, dovrebbero essere disponibili tra fine maggio e inizio giugno, in questo modo dovrebbe poter riuscire a coprire anche la parte dell'abitazione che al momento non è coperta.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
spiunti
Aspirant

Re: ORBI wifi 6 - Aggiungere apparato al sistema di casa

Grazie per la gentile risposta, ma forse non mi sono spiegato bene. I 2 satelliti che ho installato nell’ appartamento non raggiungono il box nell’interrato, ho già fatto tutte le prove, ecco perché ho chiesto se devo montare un nuovo router ORBI sotto nel Box. Oppure lei mi sta dicendo che posso comprare un satellite metterlo nel box e collegarlo dietro con un cavo Ethernet alla rete su una delle porte che ha dietro, e così facendo il satellite nel box si sincronizza con gli altri via Ethernet creandomi una rete Wi-Fi ?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI wifi 6 - Aggiungere apparato al sistema di casa

Gentile @spiunti
intendevo proprio quello che dice nella seconda parte del messaggio, può acquistare un satellite aggiuntivo, configurarlo e metterlo nella zona da lei desiderata.

Montare un nuovo router implica la creazione di una seconda rete, indipendente dalla prima.

Può essere fatto, ma in questo modo avrebbe una rete per l'appartamento e una seconda rete per il box.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2806 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva