Rispondere

Re: ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Fredmu
Tutor

ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Ciao a tutti, ho installato il systems ORBI50 con 2 satelliti a casa 6 settimane fa. 

Da qualche giorno, mi viene bloccato l’accesso a l’App Store Apple, ICloud, Amazon video, la bilancia Nokia-Withing ed altri siti.

l’assistenza Netgear non risponde alle mie richieste.

qualcuno ha già incontrato quel tipo di pb?

 

ho dovuto ri attivare la rete Wi-Fi del Fastgate, peccato dopo avere speso più di 500€...

 

grazie

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Gentile @Fredmu
benvenuto nella community! 

A volte può capitare che ORBI blocchi alcuni siti che magari non sono esplicitiamente definiti in URL, per risolvere questo problema posso suggerirle di provare a seguire questi passaggi:

Faccia il login nella console di configurazione del router (https://orbilogin.net)

Clicchi sul Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

Clicchi Aggiungi

Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

Clicchi su Salva

Poi provi a chiudere la GUI e riaprirla semplicemente come orbilogin.net e il problema dovrebbe essere risolto.


Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Gentile @Fredmu
benvenuto nella community! 

A volte può capitare che ORBI blocchi alcuni siti che magari non sono esplicitiamente definiti in URL, per risolvere questo problema posso suggerirle di provare a seguire questi passaggi:

Faccia il login nella console di configurazione del router (https://orbilogin.net)

Clicchi sul Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

Clicchi Aggiungi

Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

Clicchi su Salva

Poi provi a chiudere la GUI e riaprirla semplicemente come orbilogin.net e il problema dovrebbe essere risolto.


Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Fredmu
Tutor

Re: ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Grazie Marco, gentilissimo.

sono fuori casa pero lunedì ci provo.

saluti

fred

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Gentile @Fredmu,

non c'è problema, mi faccia sapere non appena riesce ad eseguire la procedura, se questa è andata a buon fine.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Fredmu
Tutor

Re: ORBI50 con Fastweb fastgate router. Apple App Store, ICloud, Amazon video... blocked

Grazie mille! Sistemato !
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3803 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva