Rispondere

Orbi RB-50 e stampanti

AndreaE632
Aspirant

Orbi RB-50 e stampanti

Ciao a tutti.

Dopo alcuni mesi dall'acquisto del mio Orbi, finalmente lo installo.

In rete ho due computer (più un terzo ma vecchio quindi non interessato). Il primo è di mia moglie e ha Windows 10. Installato il ReadySHARE e va tutto bene. Il secondo è il mio MacBook Pro. Ha a bordo due sistemi operativi: Windows 10 Pro e mac OS 10.13.6. Per il primo è come per mia moglie. Tutto ok.

Per il secondo ho seri problemi di stampa con una stampante Epson XP 202, collegata al router di Orbi.

High Sierra (10.13) mi vede dalle impostazioni della stampante la stessa ma una volta fatto le operazioni di rito sembra morta. Mando in stampa un file, macina un po' e poi mi dice "[...] Cerco stampante" e infine "[...] 'Filter' non eseguito".

Quindi mi son detto: ok, sarà un problema di Bonjour, installiamo ReadySHARE o USB Control Center. Scarico la prima versione che ho trovato (la 2.36) e riavvio Mac e mi dice "[...] non si è installato correttamente. Si prega di reinstallarlo" (o una cosa simile - ho perso la pazienza per cui non mi ricordo bene l'errore, scusatemi).

Dopo un po' di peripezie, trovo la versione 2.40 che dovrebbe correggere un errore sul mio sistema operativo e mi son detto "è fatta". Invece no. Errore di prima.

Ho reinstallato, disinstallando comunque, svariate volte il software, riscaricando svariate volte dal sito di Netgear ma niente; non ha intenzione di funzionare.

Il mio High Sierra ha tutti gli aggiornamenti del caso. 

Perché mai la stampante non mi risponde? Se la collego direttamente no problem.

Ho perso tempo tutta la serata senza risolvere alcunché.

Spero che mi possiate aiutare.

Ciao.

Model: orbi high-performance ac3000 tri-band wifi system (rbk50)
Messaggio 1 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RB-50 e stampanti

Gentile @AndreaE632,

Bentornato nella Community!


Può confermarci che utilizza l'ultima versione del Firmware?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
AndreaE632
Aspirant

Re: Orbi RB-50 e stampanti

Si. Ora non sono in casa. Comunque al momento dell’installazione ho aggiornato. Le prime due cifre della release, se ricordo bene, sono 2.2. Appena torno a casa, nel caso do il numero di release completo.
Messaggio 3 di 7
AndreaE632
Aspirant

Re: Orbi RB-50 e stampanti

Buonasera. Ora sono a casa e la versione del firmware di Orbi è la 2.2.1.210.

Ho pensato anche una cosa: la stampante al momento ha una cartuccia sotto il minimo per funzionare. Cambio la cartuccia e aggiorno la discussione dopo questo cambio.

Comunque sia l'applicazione su High Sierra non mi si installa. I permessi li ho sempre dati.

Cosa installa e dove di preciso? Giusto per capire se sbaglio qualcosa.

Ci riaggiorniamo.

Buona serata.

Messaggio 4 di 7
AndreaE632
Aspirant

Re: Orbi RB-50 e stampanti

Buonasera.

Ho cambiato cartuccia .

Il problema è ancora presente.

Non riesco a sistemarlo!! Fa ancora come prima.

Attraverso Bonjour la vedo ma per Epson Printers Utility non c'è. Ho postato due immagini per spiegare meglio che via Bonjour non funziona.

 

 

 

 

Come fa ad un certo punto il processo di stampa attraverso Bonjour - Orbi.  Il file è personale.Come fa ad un certo punto il processo di stampa attraverso Bonjour - Orbi. Il file è personale.Mio Preferenze di Sistema. La prima è collegata in locale, la seconda via Orbi e bloccata su stampa (che non esegue), terza stampante di un altro luogoMio Preferenze di Sistema. La prima è collegata in locale, la seconda via Orbi e bloccata su stampa (che non esegue), terza stampante di un altro luogo

 

Messaggio 5 di 7
AndreaE632
Aspirant

Re: Orbi RB-50 e stampanti

Errore di installazione del Netgear USB Control CenterErrore di installazione del Netgear USB Control Center

Ecco l'errore di installazione dopo aver provato a installare la versione 2.40 su Mac.

Come poter risolvere? 

Grazie mille.

 

Messaggio 6 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RB-50 e stampanti

Gentile @AndreaE632,
Grazie della dettagliata risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3733 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva