Rispondere

Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Porkemon
Aspirant

Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Salve, son passato alla fibra FTTH ed ho collegato il  router RBR40 al fritzbox 7530. Ho escluso quindi il wifi del fritzbox.

Controllo dati e vado benissimo ( 300 in down e 50 in up ).

Mi collego poi alla stessa rete Orbi14 del satellite RBW30 ma trovo valori bassissimi in download ( 44 in down e 49 in up ) .

Il firmware sono aggiornati sie del router che del satellite.

Il satellite è "agganciato" al router in maniera buona al Router, nel senso che la app mi da colore verde e non più arancione come faceva un tempo.

Detto questo perdo il 60% circa di potenza in download col satellite.

Avete consigli da darmi gentilmente?

Magari ci sono configurazioni particolari da fare, io ho semplicemente collegato il tutto come da procedura standard al nuovo router fibra Fritzbox.

Fino a ieri avevo fastweb con connessione FTTC e avevo 20 in down e 1 in up , ma era costante sia nel satellite che nel router.

 

Grazie.

Model: RBW30|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Add-on Satellite
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Salve @Porkemon,

 

La ringrazio per aver risposto privatamente ai nostri messaggi informandoci sul fatto che abbia dovuto aggiornare il firmware manualmente.

 

La procedura per aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile tramite interfaccia web, può trovarla nel manuale utente.

Le chiederei, nel caso in cui abbia problemi la prossima volta che deve aggiornarlo, di invarci uno screenshot affinché possiamo verificare il problema.

 

Saluti,

Simona
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Salve @Porkemon,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di farle delle domande per ottenere piu' informazioni riguardo il suo caso.

 

Ha gia provato a spostare il satellite su una presa diversa?
Lo speedtest e' stato effetuato tramite wifi o cavo? Che applicazione ha usato per effettuare lo speedtest?
Puo' confermare che versione firmware e' installata nel dispositivo?

 

Saluti,


Raony
Team NETGEAR Italia

Messaggio 2 di 7
Porkemon
Aspirant

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Salve. Grazie per la disponibilità.
Ho già provato a spostare presa. Niente di fatto.
Speedtest in wifi
Firmware su RBR40 , 2.7.3.22
Su RBW30 2.6.2.2
Software usato speedtest master pro android
E anche sul crome sul pagina speedtest wi4all

Grazie
Messaggio 3 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Gentile @Porkemon,

 

Grazie per le ulteriori informazioni fornite.

 

Le chiederei di effetuare lo speed test con il cavo, affinchè si possa capire se sia solo un problema di conessione WiFi.

 

Inoltre vorrei chiederele se dopo aver cambiato la tipologia di conessione, ha resettato i dispositivi Orbi ?


Saluti,

 

Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Porkemon
Aspirant

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Salve, no non ho resettato i 2 dispositivi ma ho rifatto la procedura guidata di accoppiamento col nuovo modem.
Il problema lo dà il satellite RBW30 che non mi pare abbia attacchi LAN. Ma sono in ufficio adesso, dopo controllo .
Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Gentile @Porkemon,

 

Come ben notato da lei il RBW30 non possiede nessun presa LAN.

 

Le chiederei di resettare i dispositivi affinche' si possa verificare se il problema venga risolto.

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento sul problema.

 

Saluti,


Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK 30 - Segnale debole satellite

Salve @Porkemon,

 

La ringrazio per aver risposto privatamente ai nostri messaggi informandoci sul fatto che abbia dovuto aggiornare il firmware manualmente.

 

La procedura per aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile tramite interfaccia web, può trovarla nel manuale utente.

Le chiederei, nel caso in cui abbia problemi la prossima volta che deve aggiornarlo, di invarci uno screenshot affinché possiamo verificare il problema.

 

Saluti,

Simona
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2985 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva