Rispondere

Orbi RBK50 DHCP option 60 (Vendor Class Identifier)

alisystems
Follower

Orbi RBK50 DHCP option 60 (Vendor Class Identifier)

Buongiorno a tutti

 

devo sostituire il mio router Orbi RBK50 al FastGate di fastweb fibra gbit. Per farlo mi serve un mediaconverter e che il router Orbi supporti l'opzione DHCP 60 (Vendor Class Identifier).

 

un esempio su dispositivi NETGEAR è questo: https://community.netgear.com/t5/DSL-Modems-Routers/Add-DHCP-option-60-to-modem-routers-and-routers-...

 

Qualcuno sa dirmi se nell'Orbi esiste questa funzione?

 

Ho provato anche ad accedere via telnet usando la pagina debug.htm e aprendo il servizio telnet. nel caso qualcuno sa come applicare il parametro tramite linea di comando in modo che rimanga salvato anche in caso di reboot del dispoitivo ? 

 

Grazie per l'aiuto.

Model: orbi high-performance ac3000 tri-band wifi system (rbk50)
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK50 DHCP option 60 (Vendor Class Identifier)

Gentile @alisystems,

Benvenuto nella Community.

 

Orbi essendo router only non supporta l'opzione DHCP 60.

 

Informazioni su come configurare Orbi avendo un altro router nell'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway?

 

Ricordo inoltre che l'accesso via telnet, non effettuato dagli ingegneri Netgear, invalida la garanzia.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK50 DHCP option 60 (Vendor Class Identifier)

Gentile @alisystems,

Benvenuto nella Community.

 

Orbi essendo router only non supporta l'opzione DHCP 60.

 

Informazioni su come configurare Orbi avendo un altro router nell'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway?

 

Ricordo inoltre che l'accesso via telnet, non effettuato dagli ingegneri Netgear, invalida la garanzia.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
crazy-_-cat
Aspirant

Re: Orbi RBK50 DHCP option 60 (Vendor Class Identifier)

Buonasera,

la discussione interessa anche a me in quanto ho un problema similare inerente sempre il dhcp 60.

La prima domanda che vorrei porvi avendo letto la sua risposta è: soltanto i modem router supportano tale opzione? I soli router che siano gli orbi o l'xr550 (modello al quale ero interessato) non la supportano?

Anch'io vorrei abolire il fastgate e questa ozione è fondamentale per poterlo fare. 

Ad oggi io, pur avendo l'occorrente per poterci riuscire, non riesco a capire perchè questa opzione sul mio modello (d7800) a volte la fa vedere e a volte no.

Cerco di spiegarmi meglio; se all'inizio del primo avvio del d7800 scelgo l'opzione di configurare manualmente la linea fa vedere questa opzione come ultima voce in basso della pagina configurazione internet, mentre se la cerco dopo una configurazione automatica, nella stessa pagina, tale opzione sparisce, perchè?

Sinceramente vorrei venirne a capo e non ci riesco e pensavo fosse un problema che il mio fosse un modem router e non un solo router.

Restando speranzoso in un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK50 DHCP option 60 (Vendor Class Identifier)

Gentile @crazy-_-cat,

Benvenuto nella Community.

 

Nel D7800 l'opzione 60 (Vendor Class Identifier) si visualizza quando imposta manualmente una connessione ADSL o VDSL senza login, come indicato nel manuale utente, rispettivamente pagina 50 e 59.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4436 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva