Rispondere

Orbi RBK50 con SkyQ Platinum e Sky Q Mini

ShimeOn
Aspirant

Orbi RBK50 con SkyQ Platinum e Sky Q Mini

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio sistema… Ero possessore di un sitema wi-fi e rete composto da un Apple Time Capsule e un time Express per tutta la casa. Per rottura è stato sostituito con sitema RBK50 (router + satellite).

Il sistema Orbi funziona discretamente, ma non c'è modo di collegare i satelliti Sky Q mini (uno collegato in wi-fi e l'atro via cavo) con  Sky Q Platinum è collegato via cavo.

Non mi spiego perchè prima funzionava tutto egregiamente e ora non nè vuole sapere!

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e sà darmi qualche dritta?

Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK50 con SkyQ Platinum e Sky Q Mini

Gentile @ShimeOn

 

Il suo ORBI RBK50 e il relativo satellite sono stati aggiornati all'ultima versione del firmware?

 

Sky Q Platinum e i suoi satelliti non comunicano tra loro o non comunicano con ORBI e il suo satellite?

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
ShimeOn
Aspirant

Re: Orbi RBK50 con SkyQ Platinum e Sky Q Mini

I firmware sono tutti aggiornati.

"Sky Q Platinum e i suoi satelliti non comunicano tra loro o non comunicano con ORBI e il suo satellite?" 

I prodotti Sky si connettono alla rete, ma non riescono a dialogare tra loro… Sky Q Platinum non riesce a collegarsi agli altri due… non riesco a capiere quale impostazione sia sbagliata.

Leggendo un'altro post ho letto di disabilitare il NAT, ma niente è cambiato!

 

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBK50 con SkyQ Platinum e Sky Q Mini

Gentile @ShimeOn

collegandosi ad ORBI riesce a vedere SkyQ e i suoi satelliti nella lista dei dispositivi collegati?

Sky Q è collegato via cavo al router o al satellite?

I device di Sky sono stati rebootati, dopo l'acquisto dell'ORBI?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
MAC01
Apprentice

Rif.: Orbi RBK50 con SkyQ Platinum e Sky Q Mini

I mini non devono essere necessariamente collegati alla rete ma solo interfacciarsi con il Q sia esso collegato lan o wifi. io ho due mini collegati via lan ad Orbi perchè sono molto distanti dal Q (colllegato via lan ad un satellite) e tutto funziona.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4291 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva