Rispondere

Orbi RBR20 Wifi name

PeppeMoko
Tutor

Orbi RBR20 Wifi name

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato una coppia RBR20 e vorrei sapere se è possibile assegnargli lo stesso nome dell'attuale WIFI (da spegnere) per evitare di dover riconfigurare tutti i dispositivi attualmente collegati.

Inoltre mi confermate che il nome della WIFi può essere lo stesso tra router e satellite?

 

Grazie

Peppe

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
PeppeMoko
Tutor

Re: Orbi RBR20 Wifi name

Ciao,

come aggiornamento:

  • Installato il kit (router+satellite) ho rinominato il SSID con lo stesso nome della precedente Wifi e in automatico, senza alcun intervento da parte mia, tutti i dispositivi si sono collegati senza rilevare cambi di rete.
  • Il wifi del satellite non va impostato, prende il nome da quello del router
  • Ho dovuto configurare la tabella del blocco servizi in quanto non funzionavano più le app di Infinity e Prime Video

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBR20 Wifi name

Gentile @PeppeMoko
benvenuto nella community!

 

Potrebbe gentilmente essere più preciso? Ha acquistato due RBR20 o il kit con RBR20 e il suo satellite RBS20?

Perché, nel primo caso, avendo due router, il router non può essere impostato come satellite.

Per rispondere alla sua domanda, se disattiva la rete WiFi dal suo modem router, a cui vuole collegare in cascata il Router ORBI, di conseguenza tutti i dispositivi collegati verrebbero disconnessi.

 

È possibile rinominare la rete dell'ORBI con quella del suo attuale SSID seguendo le indicazioni riportate in questo link, ma sarebbe comunque una rete rinominata, quindi i dispositivi dovranno comunque essere collegati alla rete ORBI.

Le faccio un esempio: la sua rete attuale si chiama PeppeMoko e tutti i dispositivi sono collegati ad essa, lei spegne la rete del modem router per evitare conflitti e ci collega l'ORBI che ha la sua rete, ad esempio, "ORBI1", ora: lei può rinominare "ORBI1" come "PeppeMoko", ma la rete sarà ORBI1 per i dispositivi perché, al primo collegamento, andranno comunque allineati alla nuova rete.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
PeppeMoko
Tutor

Re: Orbi RBR20 Wifi name

Ciao Marco,

grazie del benvenuto.

 

Per la precisione ho preso un Kit router + satellite.

La mia idea era di cambiare il SSID mettendolo uguale alla rete attuale e con la stessa password: I dispositivi andranno ricollegati, ma essendo il SSID uguale e la password uguale non dovrei reimpostare il tutto.

Inoltre avrei altri due dubbi:

  1. Se imposto sul wifi del router Orbi un canale "distante" da quello dell'attuale Wifi, posso mantenerli attivi entrambi?
  2. Posso impostare lo stesso SSID wifi tra router e satellite?

 

Grazie

Giuseppe

Messaggio 3 di 4
PeppeMoko
Tutor

Re: Orbi RBR20 Wifi name

Ciao,

come aggiornamento:

  • Installato il kit (router+satellite) ho rinominato il SSID con lo stesso nome della precedente Wifi e in automatico, senza alcun intervento da parte mia, tutti i dispositivi si sono collegati senza rilevare cambi di rete.
  • Il wifi del satellite non va impostato, prende il nome da quello del router
  • Ho dovuto configurare la tabella del blocco servizi in quanto non funzionavano più le app di Infinity e Prime Video
Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3039 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva