Rispondere

Orbi RBR50 Blocco dispositivi

Panamatch
Guide

Orbi RBR50 Blocco dispositivi

Salve mi succede che ogni tanto il mio orbi, connesso in modalità router con un modem fastgate fweb, mi blocca alcuni dispositivi in precedenza già autorizzati.
Ho il blocco attivo in default, ma i dispositivi autorizzati vengono bloccati a casaccio e mi tocca sbloccarli anche da remoto via app.
Cosa può essere?
Grazie per le risposte
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBR50 Blocco dispositivi

Gentile @Panamatch
bentornato nella community!

 

Il sistema ORBI è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Se così, la invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del sistema e di procedere ad una nuova configurazione.

Successivamente, provi a collegare un dispositivo alla volta per capire quale può essere quello che crea questo blocco.

Una domanda: il Fastgate è impostato in modalità modem only, oppure è rimasto attivo anche come router?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Panamatch
Guide

Re: Orbi RBR50 Blocco dispositivi

Intanto grazie, Marco.
Allora: orbi è collegato a valle del fastgate, del quale ho dovuto lasciare la propria wifi perché così posso vedere la partizione NTFS dell'hd usb collegato ad esso, perché orbi non la gestisce.
Poi, il firmware lo verifico oggi qdo torno a casa.
In ultimo, domanda: se resetti, posso comunque (eventualmente) caricarci su l'ultimo backup, vero?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBR50 Blocco dispositivi

Gentile @Panamatch

se possiede o effettua un backup questo può essere ripristinato dopo un reset di fabbrica.

 

I due router sono collegati tra loro in LAN-LAN oppure in LAN-WAN?

I dispositivi sono proprio bloccati, quindi non riescono ad accedere alla rete Orbi ma accedono a quella del Fastgate?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2750 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva