Rispondere

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

LV_52
Tutor

Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Firmaware V2.1.1.16

Sistema in uso da Settembre 2017

Il Router RBR50 ultimamente ha frequenti riavvii automatici, anche due volte al giorno. Oggi, per la prima volta è anche rimasto bloccato con la luce magenta fissa, per sbloccarlo è stato necessario lo spegnimento manuale.

Vorrei capire cosa fare per risolvere il problema.

Messaggio 1 di 14
napalm31337
Aspirant

Rif.: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Io sono in una situazione similare, ho un sistema RBK53 con due satelliti.
Il router si riavvia svariate volte al giorno, non calcolabili, quando va bene sta acceso per 30 minuti, poi reboot...

Il più lontano dei due satelliti perde spesso la connessione passando alla luce magenta, poi quando la ristabilisce è blu con segnale forte, dubito sia un problema di distanza.

Il daisy-chain nonostante sia abilitato sembra non funzionare, entrambi i satelliti agganciano il router, il più lontano difficilmente lo trovo collegato al satellite più vicino che di fatto è al centro della catena.

Features avanzate come il Beamforming e il MU-MIMO sono disattivate altrimenti i riavvii aumentano.

Ho aggiornato all'ultimo firmware, ho anche fatto un reset a tutti e 3 i dispositivi e riconfigurato il tutto dopo l'ultimo aggiornamento.

Non so più che fare, dopo aver speso 555€ mi aspettavo di risolvere i miei problemi di copertura wifi, non di passare da un segnale debole in alcune aree della casa, ad un segnale assente perché il dispositivo si riavvia di continuo!

Sono ESASPERATO.

Messaggio 2 di 14
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Gentili Utenti,

grazie per la vostra segnalazione e Benvenuti nella Community! 🙂

 

La invito ad aprire il ticket di supporto presso assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di vostre notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 14
LV_52
Tutor

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Ho contattato l'assistenza tecnica che mi ha consigliato la sostituzione dell'alimentatore del Router. In due giorni questo è arrivato e l'ho subito installato: purtroppo i problemi sono rimasti, ovvero il Router più volte nella stessa giornata si riavvia facendomi perdere la copertura wifi e l'accesso a internet.

E' evidente che non era l'alimantatore il problema.

Per maggiori informazioni faccio presente che Orbi è collegato ad un Router-Modem Netgear DGN3500 che ha sempre funzionato regolarmente.

Che cosa devo fare per avere il sistema funzionante?

 

Messaggio 4 di 14
napalm31337
Aspirant

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Sinceramente dubito che sia un problema di alimentazione anche nel mio caso, proverò a scambiare l'alimentatore di uno dei due satelliti con quello del router giusto per escludere anche questa ipotesi. Il 2 gennaio contatterò l'assistenza tecnica per risolvere questa cosa.
Messaggio 5 di 14
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Buongiorno @LV_52,

grazie per l'aggiornamento. Se dopo la sostituzione dell'alimentatore il problema persiste, suggerirei di ricontattare l'assistenza tecnica comunicando l'esito della prova.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 6 di 14
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Gentile @napalm31337,

 

Ha avuto la possibilità di contattare l'assistenza tecnica?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 14
napalm31337
Aspirant

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Purtroppo ancora non ho avuto il tempo, spero entro la settimana di riuscire.

Messaggio 8 di 14
LV_52
Tutor

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Ieri sera ho contattato nuovamente il servizio e mi è stata proposta la sostituzione del Router. Ci sono tre opzioni per l'operazione:

  1. si spedisce l'apparato e Netgear rimanda la sostituzione nel giro di alcuni giorni (circa 5gg). Le spese di spedizione sono a carico del cliente
  2. Netgear manda l'apparato sostitutivo e si rispedisce successivamente il guasto, il tutto in due/tre giorni con 25€ di spesa.
  3. Come la (2) ma con garanzia di spedizione il giorno lavorativ o successivo alla richiesta, al costo di 30€.

Non potendo rimanare giorni senza la copertura WiFi ho scelto la soluzione (3). Mi sembra però che trattandosi di prodotto in garanzia, l'apparato è in funzione dai primi di settembre 2017, non sia giusto e non all'altezza di un marchio come Netgerar che il cliente debba pagare per la sostituzione di un prodotto difettoso.

Secondo gli accordi, domani dovrei ricevere il Router funzionante e Vi aggiornerò sulla situazione.

Messaggio 9 di 14
LV_52
Tutor

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Ricevuto ieri il Router e messo subito in funzione. Oggi, 05.01.2018, dopo 24 ore di funzionamento nessun problema, speriamo che continui così.

Il Router ricevuto ha il firmware in versione 2.0.0.74 che volutamente ho deciso di non aggiornare mentre il precedente aveva l'ultima versione la 2.1.1.16, commenti sulla questione?

 

Cordiali Saluti

Messaggio 10 di 14
napalm31337
Aspirant

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Ho contattato l'assistenza tecnica esponendo la mia problematica, non hanno fatto cenno al possibile cambio di alimentatore, ma mi hanno proposto un firmware in beta che dovrebbe risolvere il problema. Lo testerò il prima possibile per vedere se risolve la mia problematica.

Messaggio 11 di 14
Manuel7575
Tutor

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Buonasera,

 ho lo stesso identico problema con un RBK40 e due satelliti anche dopo averlo sostituito con uno nuovo il problema permane.  Ho paura possa esserci un bug nel firmware.

Che vergogna spendendo cifre simili... Mi sa che torno al mio Asus che costava meno della metà.

Messaggio 12 di 14
napalm31337
Aspirant

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

A me dopo aver mandato il Router sostitutivo e aggiornato sia il suo BIOS (era arrivato con una versione molto vecchia), sia quello dei satelliti (ne era uscita una nuova versione) non ha più dato problemi, ormai sono mesi che il sistema è up e stabile.

Messaggio 13 di 14
Manuel7575
Tutor

Re: Orbi RBR50 frequenti riavii del Router

Mi sa dire la versione di firmware con cui é arrivato? Che magari provo a fare un downgrade...
Grazie
Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 5325 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva